Tiziana Ferrario, chi è la giornalista Rai: età, carriera, curiosità

Tiziana Ferrario è una giornalista molto conosciuta dal pubblico italiano. Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata.

Tiziana Ferrario

Quello di Tiziana Ferrario è un volto noto del tg Rai. Autorevolezza, determinazione e professionalità l’hanno portata a spiccare sui suoi colleghi. La giornalista ci ha raccontato molti temi caldi della nostra società ed è forse anche per questo che è molto apprezzata dai telespettatori.

Non solo giornalismo ma anche libri. Forse non tutti sanno che la Ferrario è una scrittrice molto apprezzata. E’ proprio grazie alla sua brillante carriera che questa sera la vedremo tra le protagoniste di “Le Ragazze” su Rai 3.

Tiziana Ferrario: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

Classe 1957, la Ferrario è nata il 3 settembre. La donna è approdata in Rai nei primi anni ’80 riuscendo subito a spiccare tra gli altri giornalisti. L’abbiamo  vista vestire i panni di inviata all’estero dove si è occupata di temi davvero caldi come le crisi politiche internazionali. Medio Oriente, Sud Est asiatico e Stati Uniti sono solo alcune delle sue aree di competenza.

Leggi anche -> Mara Venier, la “fuga” dopo il dramma: ecco dove si trova a pregare

La giornalista apparirà nella seconda parte de “Le ragazze” in quanto è stata la prima donna che in Italia ha ottenuto l’incarico di condurre l’edizione serale del TG1. Dopo questo primo grande successo  ne sono arrivati altri come l’essere l’inviata in Afghanistan, Iraq, Medio Oriente e altri paesi dove c’erano crisi umanitarie.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Non credo di aver rischiato, ma fare l’inviata di guerra è un mestiere di per sé pericoloso. Ogni anno ci sono giornalisti che muoiono (…)” aveva raccontato in un’intervista.

Leggi anche -> Stefano De Martino ‘pizzicato’ con Paola Di Benedetto: il flirt segreto

Per quanto riguarda la sua vita privata si sa davvero poco. La giornalista è sposata ma il marito vive in Africa. La coppia ha avuto anche un figlio che ad oggi fa l’ingegnere ed è anche uno sportivo professionista. La Ferrario ha anche ottenuto un grande riconoscimento per essere stata inviata di guerra. Nel 2003 è stata infatti nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Tiziana Ferrario

Impostazioni privacy