Trucco WhatsApp: come convertire in testo i messaggi vocali

Trucco WhatsApp. Addio ai messaggi vocali interminabili. Ecco come convertirli in testo. Sveliamo questo segreto. 

Trucco WhatApp

E’ stato svelato un nuovo trucco WhatsApp. Questa volta, a finire nel mirino sono i messaggi vocali. Una risorsa certamente comoda quando si è impossibilitati a scrivere ma che diventa una spina nel fianco quando si devono ascoltare vocali lunghissimi.

In quest’ultimo caso, per risolvere il disagio, si era introdotta una funzione che consentisse di ascoltarli a velocità raddoppiata. Per alcuni utenti, però, non è ancora abbastanza. Ecco il perché di questo nuovo trucco.

Trucco WhatsApp: ecco come funziona

Il problema non è tanto la lunghezza del vocale in sé quanto il non essere in grado di ascoltarlo. Ad esempio, se ci troviamo a lezione o in una riunione non possiamo ascoltare i vocali e leggerli sarebbe molto più comodo. Scopriamo come usare il trucco.

Leggi anche -> Green Pass, tutto quello che c’è da sapere sulla certificazione per gli spostamenti

Prima di tutto ci sarà bisogno di scaricare un’applicazione: “Transcriber“. Questa app è disponibile per i dispositivi Android, è gratis e funziona anche per le lingue straniere. Questa è considerata la migliore al momento, ma c’è un però. Capita che l’applicazione non riesca a trascrivere tutte le parole, soprattutto se l’audio non è di buona qualità.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un altro problema non indifferente è che solo gli utenti Android possono usare questa App. Come fanno allora i proprietari di dispositivi iOS? Molto semplice, basta servirsi del transcriber bot di Telegram.

A questo punto basterà aprire Telegram e scrivere “transcriber bot” nella barra di ricerca. Per convertire l’audio lo si dovrà condividere in questa chat aggiungendo “/italian” o la lingua desiderata. Un aspetto molto interessante è che si possono trascrivere anche note con registrazioni lunghe.

Leggi anche -> Pensioni, la novità in arrivo con l’estate: i requisiti per la quattordicesima

Ovviamente, anche in questo caso, l’audio deve essere di buona qualità per ottenere una trascrizione precisa. Il bot potrebbe comunque fraintendere frasi o parole rendendo il testo poco fruibile. Fate quindi attenzione.

Trucco WhatsApp

Impostazioni privacy