Un posto al sole, la decisione definitiva della Rai lascia tutti senza parole

Qualche giorno fa un’indiscrezione aveva gettato nel panico i fan di Un posto al Sole: la Rai ha preso però una decisione che tranquillizza tutti.

Sono passati 25 anni dalla prima messa in onda di Un posto al sole, un traguardo ragguardevole per un progetto che inizialmente era una scommessa e che con il passare del tempo si è tramutato in una grande intuizione. Il cast qualche settimana fa ha festeggiato l’importante traguardo e tutti i fan della serie sperano che questo possa essere bissato tra altri 25 anni.

Poco dopo le celebrazioni per il venticinquesimo anniversario, il portale di gossip Dagospia ha riportato un’indiscrezione riguardante la presunta volontà della Rai di spostare il programma in fascia preserale. Secondo la voce di corridoio si stava pensando ad un cambio di orario dalle 20.45 alle 18.30 per fare spazio in prima serata ad un programma di approfondimento politico.

Leggi anche ->Grande Fratello Vip, anticipazioni puntata del 29 ottobre: sorpresa incredibile

Un posto al sole: la Rai ha preso una decisione che fa felici i fan

La voce ha fatto preoccupare non poco i fan del programma che a quella fascia oraria avrebbero avuto difficoltà a seguire ciò che accade nel palazzo campano più noto della televisione. Inoltre in molti si sono detti sicuri che un simile spostamento in una fascia oraria meno favorevole avrebbe fatto perdere ascolti alla soap e dunque portato alla possibile interruzione delle nuove stagioni. Il fatto poi che la Rai non abbia mai smentito ufficialmente l’indiscrezione ha aumentato la preoccupazione degli affezionati.

Leggi anche ->Ambra Angiolini, l’ennesimo sgarbo: Massimiliano Allegri l’ha sfrattata? Tutta la verità

Per loro fortuna, però, si è trattato di un falso allarme. Il 27 ottobre c’è stata una riunione del direttivo Rai nel quale si è parlato di un cambio di paradigma sulla messa in onda delle trasmissioni. A breve infatti verranno compiute scelte di tipo tematico e non in base al canale per le fasce orarie. Nessuno ha parlato di un cambiamento di palinsesto per la soap di Rai Tre, il che significa che Un posto al sole rimarrà al solito orario: 20.45, minuti più minuto meno.

Impostazioni privacy