Un posto al sole, Nina Soldano confessa tutto: “E’ stato un disastro”

Nina Soldano è da vent’anni una delle interpreti di punta di Un Posto al Sole. E dire che il suo ingresso sul set fu un vero disastro…  

nina soldano

Ormai Nina Soldano e Marina Giordano, il personaggio a cui presta con enorme successo la voce e il volto nella fortunatissima soap Un Posto al Sole, sono – per certi versi – quasi tutt’uno. La bravissima attrice sa bene come far presa sul pubblico calandosi nei panni della tenebrosa dark lady, imprenditrice ambiziosa e amante appassionata, ma anche mamma e nonna.

Il lontano ricordo di Nina Soldano

A tanti anni di distanza dal suo debutto nella serie, Nina Soldano ricorda benissimo il suo primo ciak, come spiega lei stessa in una breve intervista sull’ultimo numero del magazine NuovoTv. Era il 16 dicembre 2002, lei aveva nove scene e si doveva presentare agli abitanti di Palazzo Palladini…

Leggi anche –> Un Posto al Sole, Giorgio Borghetti si confessa: “Io e Nina Soldano…” 

Leggi anche –> Un Posto al Sole, gravissimo pericolo per Niko Poggi: tutte le anticipazioni

Per colpa di uno spiacevole lapsus, dovuto forse alla grande emozione, invece di dire “Salve, sono Marina Giordano” l’attrice disse “Salve, sono Elena Giordano”, il nome di sua figlia per fiction. Un disastro completo, ma non tale da precludergli una lunga e brillante carriera su quel set. Buona la prima, dunque, svarione a parte.

Appena arrivata, tra l’altro, Nina Soldano conobbe Riccardo Polizzy Carbonelli, il fascinoso Roberto Ferri che da sempre fa battere il cuore della sua Marina. Tra loro c’è “un’intesa speciale”, spiega l’attrice, un rapporto molto forte e che di rado si instaura tra colleghi. Forse è proprio questo il segreto del successo di Marina e Roberto. Chi li segue spera sempre in un colpo di scena che segni il loro ritorno insieme, e chissà che presto non possano essere esauditi…

Impostazioni privacy