Un Posto al Sole, Patrizio Rispo confessa: “Il giorno che non dimenticherò mai”

10
1942

Patrizio Rispo, veterano di Un Posto al Sole nei panni di Raffaele Giordano, racconta la fatica di fare il portiere per così tanti anni e non solo… 

Per Patrizio Rispo, voce e volto di Raffaele Giordano in Un Posto al Sole, la fortunatissima soap di Rai Tre è una seconda famiglia. Sin dalla prima puntata della serie interpreta il portiere di Palazzo Palladini, ne ha viste di cotte e di crude e conosce vita, morte e miracoli del set. Insomma, se c’è un veterano è proprio lui. E dire che non è stato facile ottenere quel ruolo.

Un posto al sole, il retroscena di Patrizio Rispo

In una breve intervista a NuovoTv l’attore napoletano classe 1956 racconta che gli allora responsabili di Un Posto al Sole faticarono ad assegnargli la parte, nonostante ai provini fosse piaciuto molto, e avesse fama di un’ottima memoria per le battute. Ma alla fine lo scelsero, e col senno di poi hanno fatto molto bene!

Leggi anche –> Un Posto al Sole, stop alle nuove puntate: l’annuncio spiazza il pubblico

Leggi anche –> Un Posto al Sole, Nina Soldano confessa tutto: “E’ stato un disastro”

C’è una cosa che Patrizio Rispo non dimenticherà mai: il primo giorno sul set. Era il 26 agosto, giorno del suo compleanno (mentre il 21 ottobre, quando andò in onda la prima puntata, spegneva le candeline sua moglie), e la circostanza gli portò fortuna. Quel giorno si doveva girare la scena del funerale del conte Palladini, e fin dal primo momento nacque un’intesa speciale tra lui e tutti i suoi colleghi.

Il suo personaggio, per inciso, fu modificato in corso d’opera: perse l’inziale zoppia e diventò un intenditore di musica classica, dovendo interloquire con tutto il condominio. Indimenticabili anche i battibecchi esilaranti con Marzio Honorato, suo cognato per fiction (lui pure napoletano, classe 1948), che occuperanno per sempre un posto speciale nel suo cuore.

10 COMMENTS

  1. Nice post. I was checking constantly this blog and I am impressed!
    Extremely useful info particularly the last part 🙂 I care for such info a lot.
    I was seeking this certain information for a long time.

    Thank you and good luck.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here