Un posto al sole, il triste racconto dell’attrice di Clara: “E’ terribile”

Un posto al sole: Clara è un personaggio televisivo, ma che ha molte tristi storie in comune con altre donne. Ne ha parlato Imma Pirone.

In Un posto al sole, Imma Pirone interpreta la parte di Clara Curcio: la giovane (tanto bella quanto ingenua) è conosciuta dal pubblico proprio per il suo carattere dolce e sensibile. Il suo percorso all’interno della soap di Rai 3 non è stato affatto semplice. Alberto (di cui la giovane si è innamorata) ha subito capito quanto fosse facile raggirare una ragazza così innocente: per lui Clara è sempre stata una merce di scambio da ‘regalare’ per qualche ora ai suoi creditori.

Leggi anche -> Francesco Facchinetti piegato dal lutto: “Ho perso una parte di me, grazie di tutto”

La vita di Clara in Un posto al sole è ancora dolorosa perchè, per alcune donne, non è solo una storia: è una realtà. “Per me è terribile pensare che ci sia chi prova sulla propria pelle soprusi come quelli vissuti da Clara” ha dichiarato Imma Pirone in un’intervista a Vero. “O che esistano uomini bugiardi e manipolatori come Alberto Palladini”.

Un posto al sole, i messaggi all’attrice di Clara

Con il suo personaggio gli sceneggiatori di Un posto al sole hanno voluto mostrare la vita di molte donne italiane, maltrattate dai propri compagni e costrette a subire i loro soprusi. Allo stesso tempo, però, hanno voluto lanciare un messaggio di speranza: dopo la fine della sua relazione con Alberto (e dopo aver scoperto di essere rimasta incinta), Clara diventerà un personaggio forte e combattivo.

Leggi anche -> Benedetta Rossi, la confessione: la sorpresa al risveglio nel letto

Imma Pirone ha raccontato di ricevere spesso messaggi da parte di donne che si sono sentite particolarmente rappresentate dal personaggio di Clara. A Vero l’attrice ha confessato di fare di tutto per incoraggiarle, ma di essere ancora inorridita all’idea che certe cose possano succedere nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy