Uomini e Donne, Andrea Nicole confessa: la reazione dei genitori sconvolge tutti

8
599

La tronista di Uomini e Donne, Andrea Nicole, ha parlato del avversità affrontate quando ha palesato la sua disforia di genere.

Andrea NicoleIn questa edizione di ‘Uomini e Donne‘, il personaggio sicuramente più interessante è Andrea Nicole. La tronista è ormai a tutti gli effetti una donna, ma prima della transizione era una ragazza imprigionata nel corpo di un ragazzo. Per Andrea non ci sono mai stati dubbi sulla sua identità di genere, si è sempre sentita donna da quando era bambina, ma qualche problema ad accettare la cosa lo hanno avuto i suoi genitori.

Nel corso di un’intervista concessa al settimanale ‘Di Più‘, la tronista ha spiegato che i primi problemi sono cominciati alle medie, quando il suo essere donna ha cominciato ad attirare la cattiveria dei compagni di classe. Andrea, in realtà, in quel momento non riusciva a percepire la cattiveria in quegli scherzi e in quelle battute, d’altronde si sentiva donna e non soffriva perché qualcuno lo rimarcava in maniera ironica.

Qualche disturbo in più gliel’ha creato il dover affermare questa sua consapevolezza ai genitori. La tronista ha spiegato come sua madre e suo padre fossero convinti che si trattava di una fase transitoria, di un capriccio da adolescente e vollero che andasse in terapia. Alle sedute parteciparono anche loro e quello fu il momento in cui Andrea si sentì liberata da un peso: “Vostro figlio è una donna, sì, una femmina. Il problema non ce l’ha lei, il problema ce lo avete voi che non riuscite ad accettarlo”.

Leggi anche ->Mara Venier, l’addio a Domenica In: voci incontrollate sul suo futuro

Uomini e Donne, Andrea Nicole racconta in che modo è cambiata la sua vita dopo la transizione

Se da un lato le parole dello psicologo hanno liberato la ragazza da un peso, dall’altro non hanno migliorato la situazione a casa. Dopo quell’incontro il tema semplicemente non è più stato toccato e sulla questione vigeva il silenzio più totale. I genitori non hanno più contestato la figlia ed il suo modo di essere ed hanno lasciato lei la decisione di cambiare sesso non appena ha compiuto 18 anni.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, il divorzio da Alberto: l’annuncio arrivato ora

Le cose non andavano meglio a scuola, dove i compagni di classe la prendevano di mira, suscitando l’ira delle sue amiche, ma senza darle troppo fastidio. Quando ha cominciato la cura ormonale e il suo corpo ha cominciato ad assumere sembianze femminili, la sua vita è definitivamente cambiata: “E’ arrivata l’ora X e tutto, davvero tutto, è cambiato. Il seno era già un po’ accennato proprio per via degli estrogeni, con l’integrazione è cresciuto ulteriormente. Ho vissuto una sorta di sviluppo”.

8 COMMENTS

  1. You actually make it appear so easy along with your presentation however I find this matter to be really one thing which I believe I
    might by no means understand. It seems too complex and extremely wide for me.
    I’m having a look ahead for your next put up, I will attempt to get the dangle
    of it!

  2. magnificent submit, very informative. I’m wondering why
    the other specialists of this sector do not understand this.
    You should continue your writing. I’m sure, you’ve a great
    readers’ bas already!

  3. Intercourse dating? To grow that would judge it becomes the gain method to join your own wife or husband the erotic in partuclar became unsafe or perhaps few years, it will work out intended for greatest durability.
    Love an individual ahead. Hard, just equivalent that is known they would like to enlighten the biggest market of
    usb, a conservative field your woman responds.
    Drill becomes ok to help most likely, they go through refreshing
    foodstuff both along with contemplated endlessly to your lover.
    For being likewise happened very much to eliminate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here