Valentina Bisti, chi è: età, carriera, curiosità e foto della giornalista Rai

Scopriamo chi è Valentina Bisti: età, carriera, foto e curiosità sulla giornalista Rai che sabato è stata assalita dai tifosi.

Nelle scorse ore Valentina Bisti, giornalista del Tg1, ha denunciato l’aggressione subita sabato sera dopo la partita tra Italia e Austria. L’inviata del telegiornale di Rai Uno si trovava per le vie di Roma allo scopo di realizzare un classico servizio post partita con i tifosi, teso a sottolineare la grande gioia che la vittoria sofferta dell’Italia aveva generato tra il pubblico presente nelle zone apposite a seguire il match.

Purtroppo, però, non tutti i tifosi sono stati civili e pur di apparire davanti alle telecamere hanno cominciato ad urlare e spintonarsi. A quel punto la giornalista è stata costretta ad interrompere il primo collegamento e a spostarsi, scelta che ha fatto imbufalire alcuni dei presenti che l’hanno insultata per non avergli permesso di apparire in televisione. Con grande professionalità, Valentina ha trovato un luogo adatto per il collegamento e fatto il servizio come se nulla fosse accaduto. La denuncia è infatti arrivata il giorno dopo, con un post Instagram nel quale si è lamentata della maleducazione di alcuni.

Leggi anche ->Giornalista Rai inseguita, minacciata e insultata dai tifosi: cosa è successo

Valentina Bisti, chi è la giornalista Rai

Valentina Bisti è nata a Roma il 18 febbraio 1974 ed ha desiderato di intraprendere la carriera giornalistica sin da giovanissima. Dopo aver completato la scuola di giornalismo televisivo a Perugia, Valentina ha cominciato a collaborare con il sito specializzato in cinema ‘Film.it’. A partire dal 2001 è entrata a far parte dell’organico della Rai. Inizialmente ha curato la rubrica ‘Costume e Società‘ del Tg2, per poi passare alla redazione interni e cronaca del TG1. Attualmente fa parte della redazione sport e società.

Leggi anche ->Fabrizio Corona ritrova la pace con una donna speciale: tutti commossi

Al Tg1 è stata conduttrice del Meteo, dell’edizione delle 16.30 e di quella delle 13.30. Nel 2013 ha condotto anche Tg1 60 secondi e Uno Mattina Estate. La buona prova come conduttrice estiva le ha permesso di essere confermata per tre anni di fila e successivamente di essere promossa nel 2019 come conduttrice della versione autunnale e principale del programma. Sulla sua vita privata sappiamo solamente che è sposata con lo scrittore Claudio Colaiacomo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Bisti (@valentinabisti)

Impostazioni privacy