Valentina Ferragni, il grave tumore: come sta adesso

Valentina Ferragni è stata ospite per la prima volta di Verissimo, e nel salotto di Silvia Toffanin ha raccontato la sua vita dopo la malattia che l’ha colpita. 

valentina ferragni

E’ Valentina Ferragni la protagonista di Verissimo nell’ultima puntata messa in onda su Canale 5. La sorella della più famosa Chiara, terzogenita della scrittrice Marina Di Guardo e del dentista Marco Ferragni, è stata invitata nel salotto di Silvia Toffanin per parlare (anche) del suo recente problema di salute: un tumore maligno alla pelle.

Gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute di Valentina Ferragni

Al pubblico di Canale 5 Valentina Ferragni ha spiegato innanzitutto come si è accorta della malattia: è stato un puro caso. “Un anno fa avevo un piccolo brufolo sulla fronte che non destava nessun tipo di allarme. Ma dopo un po’ di tempo, visto che non andava via, sono andata da un dermatologo che mi ha detto che era una semplice cisti, da togliere senza fretta. A settembre però ho preferito fare un’altra visita, la dottoressa si è insospettita e ha deciso di levarlo per capire cosa fosse. Dopo una settimana, è arrivato l’esito: carcinoma a base circolare, un tumore maligno localizzato”.

Leggi anche –> Valentina Ferragni, l’annuncio dopo l’operazione: “Era un tumore maligno”

Leggi anche –> Chiara Ferragni, crisi in famiglia: il rapporto con le sorelle non sarà più lo stesso?

Per fortuna il tumore diagnosticato a Valentina Ferragni non era il peggiore tra quelli epidermici. “Ma se avessi aspettato altro tempo avrei dovuto subire un innesto di pelle con un intervento molto più invasivo – spiega ancora la 28enne -. Ora però dovrei essere guarita al 100%”. Di qui il suo appello a tutti coloro che esitano a sottoporsi a un controllo quando notano qualcosa di anomalo. I tumori della pelle non sono certo di serie B e, se sottovalutati, possono portare conseguenze tragiche. Una raccomandazione di cui far tesoro.

Impostazioni privacy