Valentina Ferragni, l’annuncio dopo l’operazione: “Era un tumore maligno”

Quello che sembrava un brufolo che non voleva andarsene era in realtà qualcosa di molto più grave: ecco la testimonianza di prima mano di Valentina Ferragni. 

La cicatrice sulla fronte di Valentina Ferragni non è passata inosservata. La sorella di Chiara, nota influencer, è finita sotto i ferri per quello che sembrava essere solo un brufolo più ostinato degli altri, ma in realtà era qualcosa di molto più grave.

La lotta di Valentina Ferragni contro la sua rarissima malattia

Dopo l’operazione a cui si è sottoposta una decina di giorni fa Valentina Ferragni ha subito condiviso con chi la segue la sua esperienza. I risultati della biopsia dicono che ha avuto un tumore maligno per la pelle. “Sfortunatamente non era una cisti – ha raccontato lei stessa -, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle. I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni. Solitamente viene a persone sui 50/60”.

Leggi anche –> Chiara Ferragni, crisi in famiglia: il rapporto con le sorelle non sarà più lo stesso? 

Leggi anche –> Belen Rodriguez, i primi momenti speciali con la figlia 

Il carcinoma di Valentina Ferragni ha cambiato aspetto più volte, e per alcuni mesi sembrava essere scomparso, salvo poi ricomparire. “Questo carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per due giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno”, ha aggiunto la diretta interessata.

Di qui l’importanza di rivolgersi a un medico ogni qual volta si abbiano dei sospetti o la semplice sensazione che qualcosa non va e ci si sente strani. E’ proprio rivolgendosi ai dottori Valentina Ferragni ha scoperto un cancro raro alla sua età, ma fortunatamente preso in tempo.

Impostazioni privacy