Valentina Vignali, la confessione commovente sulla lotta col cancro

In un toccante post sul suo profilo Instagram Valentina Vignali ripercorre gli ultimi 15 anni della sua vita, un periodo segnato anche e soprattutto da una terribile malattia. 

Dietro al radioso sorriso e alla contagiosa energia di Valentina Vignali, una giocatrice di basket e una modella nota anche al grande pubblico, c’è una ferita che forse non potrà mai rimarginarsi. A 21 anni, infatti, ha scoperto di avere un tumore alla tiroide. La sua è per fortuna una storia e lieto fine…

Valentina Vignali scrive a se stessa

In una sorta di lettera indirizzata a se stessa, Valentina Vignali ha ripercorso sulla sua pagina Instagram gli ultimi quindici anni della propria vita. Un periodo che l’ha vista trasformarsi da ragazzina ingenua in donna consapevole, tra gioie e dolori, compresa ovviamente la sua battaglia contro il cancro.

Leggi anche –> Come sta Gianluca Vialli dopo il tumore: la situazione ad oggi

Leggi anche –> Sabrina Ghio, la drammatica lotta col tumore: “Non è ancora finita”

“Ciao Vale – esordisce Valentina Vignali – , sono passati 15 anni da questa foto e ho delle cose da dirti: quella frangetta non ti sta poi così bene, sei un po’ tamarra ma fortuna lo capirai a breve. Ti farai un sacco di tatuaggi (qualcuno devo dire davvero di merda), e mamma si arrabbierà tantissimo. Stai anche per esordire in serie A ma ancora non lo sai. Ti vedo che vai in discoteca e il giorno dopo a scuola con quella faccia da zombie, e ti assicuro lo vedono pure i professori. Divertiti ora che poi fare i dritti senza dormire sarà sempre più difficile. Inutile che ti dica di smetterla con quei jeans larghi da uomo, perché continuerai a portarli”.

E poi? “Andrai a vivere in un’altra città presto, e no non sarà Bologna come pensi – continua Valentina Vignali -. Sei carina, cerca di essere un po’ più sicura di te. Lo so che invidi la tua amica che studia a L.A e tu non puoi permettertelo ma fidati viaggerai in tutto il mondo, come avevi sempre sognato quindi stai tranquilla e abbi pazienza. Continuerai ad allenarti forte, il basket sarà il perno della tua vita, cambierai squadre e città, passerai anni meravigliosi ma stai attenta ai legamenti della caviglia destra, te lo dico prima non sarà facile giocare quei playoff. Appena guarirai dalla storta ti ammalerai di cancro, sarà dura, i giorni, i mesi e gli anni per uscirne ti sembreranno interminabili ma tu sai sopportare un sacco di cose, credimi. Avrai qualche fidanzato (no lui in foto non sarà l’uomo della tua vita) e parecchi gatti, alla fine anche un cane. Si, lo so che ancora hai paura dei cani ma cambierai idea”.

E infine: “Mettiti il cuore in pace, verrai delusa dagli uomini, piangerai tanto, penserai di non farcela però non sarà questo a fermarti, rifiorirai e sarai più bella di prima. Prenderai decisioni sbagliate insieme ad aerei e treni, perdonerai l’imperdonabile, farai un sacco di cazzate e cambierai mille volte idea, sempre per colpa dei sentimenti. Quasi tutti gli appartamenti dove starai in affitto non ti piaceranno, ti sembrerà tutto impossibile e faticoso ma prima di quello che pensi avrai una casa bellissima. Non essere così severa col tuo corpo, faremo pace e saremo presto amiche io e te”. “Ti guardo da lontano piccola donna e sono fiera di te – conclude Valentina Vignali -, ma tu questo ancora non lo sai”.

Impostazioni privacy