Vanessa Scalera, chi è la protagonista di Imma Taranni: vita privata

Scopriamo chi è Vanessa Scalera, l’attrice protagonista della serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore, ambientata a matera

Nell’ultimo periodo abbiamo imparato ad apprezzare Vanessa Scalera grazie ad Imma Taranni: sostituto procuratore della Procura di Matera. Tratta dagli omonimi romanzi di Mariolina Venezia, la serie televisiva andata in onda su Rai 1 ha appassionato moltissimi telespettatori. L’attrice è stata in grado di rappresentare in maniera magistrale questa donna determinata, forte, dal carattere un po’ spigoloso e con una memoria elefantiaca. Ma quanto Vanessa Scalera e Imma Taranni si assomigliano nella realtà? Di sicuro i capelli rossi sono stai un cambiamento radicale, ma scopriamo insieme chi è veramente l’attrice pugliese.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Francesca Cipriani, il dramma del bullismo: “Volevo solo morire”

Chi è davvero Vanessa Scalera: carriera e vita privata

Nata a Mesagne, in provincia di Brindisi, nel 1977, Vanessa Scalera è un’attrice italiana che ha iniziato la sua carriera attoriale una volta trasferitasi a Roma e iniziata la scuola di teatro presso La Scaletta. Abbiamo poi iniziato a vederla tra le luci della ribalta e il piccolo schermo tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Alcuni forse la ricorderanno per le sue interpretazioni all’interno di show come R.I.S. Roma – Delitti imperfetti 2. La Scalera ha dato mostra delle sue doti attoriali anche sul grande schermo, in pellicole come Mari del sud, con la regia di Marcello Cesena, e Mia madre: film di Nanni Moretti del 2015.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Grande Fratello Vip: anticipazioni e ospiti dell’1 novembre, l’addio improvviso al reality

Della sua vita privata sappiamo ben poco: Vanessa Scaletta ha un compagno, l’attore e regista Filippo Gili. I due stanno insieme oramai da più di dieci anni e hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro relazione, tanto che le foto pubbliche che li vedono insieme si possono praticamente contare sulle dita di una mano. Della loro relazione, il compagno ha detto: “Vanessa e io stiamo insieme da tempo. Negli anni abbiamo anche lavorato insieme sul palcoscenico, ma non mi faccia dire di più. Ora i riflettori devono essere tutti sulla bravura di Vanessa come attrice, non sulla nostra coppia, e io sono davvero felice per lei, che ha un grande talento e merita tutto l’amore del pubblico più vasto possibile“.

Impostazioni privacy