Vanessa Scalera “cotta” di Fiippo: chi è la dolce metà dell’attrice

La nota attrice Vanessa Scalera è fidanzata con Filippo Gili, a sua volta attore televisivo e regista. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.    

vanessa scalera

Vanessa Scalera, l’attrice resa una celebrità dalla serie di Rai 1 “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, è a dir poco riservata sulla sua vita privata. Sappiamo però che il suo fidanzato si chiama Filippo Gili. I due stanno insieme da più di 10 anni e sono una coppia stabile e rodata, pur non essendosi mai sposati e non avendo figli.

Per chi batte il cuore di Vanessa Scalera

Vanessa Scalera e Filippo Gili condividono la stessa passione e lo stesso lavoro: lui è un affermato attore e regista teatrale. Tra le fiction più popolari che Gili ha interpretato di recente figura sicuramente “Buongiorno mamma”, uno degli ultimi successi di Canale 5, dove ha interpretato il ruolo di Filippo della Rosa, nonno materno di Anna.

Leggi anche –> Vanessa Scalera, chi è la protagonista di Imma Taranni: vita privata

Leggi anche –> Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, anticipazioni clamorose

Filippo Gili, romano, classe 1966, si è diplomato presso la prestigiosa Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico, ha recitato a teatro per Luca Ronconi ed è un regista molto attivo sul palcoscenico. Tra gli spettacoli da lui diretti vale la pena di ricordare Porte chiuse di Sartre, Spettri di Ibsen, Oreste, scritto a quattro mani con Marco Bellocchio, Amleto con Daniele Pecci, Aspettando Godot di Beckett. Ha anche scritto opere teatrali, sceneggiature cinematografiche e ha diretto il film tv Casa di bambola, i cortometraggi In un soffio e Macbeth e i lungometraggi Prima di andar via e L’ultimo raggio di luce.

Per il resto, Scalera ha confessato che la recente popolarità mediatica la mette un po’ a disagio: “La vivo male però mi hanno detto che mi ci devo abituare. Dopo il finale di stagione, secondo me cadrà tutto nel dimenticatoio. Mi ha sconvolto perché io ho una vita normalissima. Studio, poi vado al supermercato… Non sono una rockstar. Ci devo fare il callo”. Gili, invece, in un’intervista ha dichiarato di non voler parlare della loro storia perché l’attenzione deve essere sempre rivolta alle rispettive carriere…

Impostazioni privacy