Vera Gemma, chi è: età, carriera, social, vita privata dell’attrice

Vera Gemma è una famosa attrice con un cognome decisamente importante. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Vera Gemma è un’attrice e una scrittrice originaria di Roma e figlia del celebre attore Giuliano Gemma. Conosciamola più da vicino.

L’identikit di Vera Gemma

Vera Gemma è nata a Roma il 4 luglio 1970, figlia dell’attore Giuliano Gemma e della sua prima moglie Natalia Roberti. E’ cresciuta tra la Capitale e i set cinematografici del padre, con il quale ha recitato da bambina nel film del 1978 Il grande attacco. Negli anni giovanili ha vissuto tra Parigi e Los Angeles, dove ha lavorato come spogliarellista al locale The Body Shop.

Leggi anche –> Ilary Blasi, il regalo segreto di Francesco Totti per i suoi 40 anni

Dopo aver debuttato come attrice e autrice teatrale nei primi anni ’90, tra la seconda metà di quel decennio e l’inizio del nuovo secolo Vera Gemma ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche, fra cui La sindrome di Stendhal e Il cartaio, entrambi diretti da Dario Argento, Ovosodo di Paolo Virzì e Scarlet Diva di Asia Argento. In televisione ha partecipato alle serie Linda e il brigadiere e Le ragazze di piazza di Spagna, e nel 2005 ha preso parte come concorrente al reality show Ritorno al presente, condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nel 2004 e nel 2007 ha pubblicato due libri: l’autobiografico Le bambine cattive diventano cieche e il thriller Latin Lover. Nel 2009 ha diretto assieme ad Antonella Fulci Blues for Michael, cortometraggio tributo a Michael Jackson presentato al Sulmonacinema Film Festival.

Leggi anche –> Amadeus, il programma viene sostituito: cosa succede in Rai

Nel 2013 Vera Gemma ha ideato, prodotto e diretto un documentario sulla vita e sulla carriera del padre intitolato Giuliano Gemma: un italiano nel mondo, presentato in anteprima al Festival internazionale del film di Roma. Negli anni successivi si è dedicata all’arte circense, passione ereditata dal padre, viaggiando per l’Italia e l’Europa con l’obiettivo di realizzare un documentario sul mondo del circo, rimasto inedito; lei stessa si è esibita come domatrice di tigri e leoni in diversi spettacoli in Russia, Ucraina e Bielorussia.

Nel 2019 Vera Gemma è stata assieme ad altri figli d’arte tra i protagonisti del documentario diretto da Alfredo Lo Piero Figli del set, distribuito al cinema dal 16 ottobre. Nello stesso anno ha preso parte come concorrente, in coppia con Asia Argento, all’ottava edizione del reality show Pechino Express, in onda dall’11 gennaio 2020 su Rai 2, come elemento della coppia delle Figlie d’arte (con il modello Gennaro Lillio ha poi formato la coppia dei Sopravvissuti, eliminata alla sesta puntata). Nell’estate del 2020 Vera Gemma è stata nel cast del game show Resta a casa e vinci, condotto da Costantino della Gherardesca su Rai 2, nel ruolo di esperta di seduzione. Dal 15 marzo al 26 aprile 2021 è stata concorrente della quindicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5.

Per quanto riguarda la vita privata, attualmente Vera Gemma è fidanzata con un ragazzo di nome Jeda, 22 anni, produttore musicale di musica trap. La differenza d’età, a suo dire, non è assolutamente un problema, avendo lui una mentalità molto aperta ed essendo una persona curiosa che non si ferma alle apparenze. Giuliana Gemma, sorella di Vera, ha dichiarato che Jeda è un ragazzo in gamba e responsabile e a lei piace. In passato Vera Gemma si è innamorata anche di una donna e non ha mai avuto timore di ammetterlo. Alle spalle ha anche un matrimonio, celebrato nel 2001, con un ex campione di Kung-Fu di nome Jamil, conosciuto a Parigi: i due si sono lasciati alcuni anni dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vera Gemma (@veragemma17)

 

Impostazioni privacy