Vera Gemma, la morte del padre Giuliano Gemma: le gravi colpe nell’incidente

L’attrice romana ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi Vera Gemma ha sempre avuto un bellissimo rapporto col padre, Giuliano Gemma

vera gemma giuliano gemma

Vera Gemma è una delle due figlie di Giuliano Gemma, una delle icone del cinema italiano. Nato a Roma nel 1938, ci ha lasciato prematuramente nel 2013, dopo essere stato coinvolto in un brutto incidente autostradale. Il numero di produzioni cinematografiche cui l’attore ha preso parte superano il centinaio e anche i premi che ha ricevuto nel corso della sua carriera sono assai innumerevoli. Tra i suoi tesori più preziosi, comunque, c’erano le sue figlie: Vera e Giuliana, entrambe nate dal primo matrimonio di Giuliano Gemma. Le figlie erano molto legate ad entrambi i genitori e la perdita della madre, avvenuta nel 1995, fu già un primo duro colpo. Quando il padre le lasciò, così inaspettatamente, fu davvero traumatico. In seguito le sorelle decisero di fare un film documentario sulla vita del loro padre.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Vera Gemma, chi è: età, carriera, social, vita privata dell’attrice

vera gemma e padre

Le ultime parole di Giuliano Gemma alla figlia Vera

Vera Gemma ricorda ancora molto bene le ultime parole che il padre le disse il giorno in cui è morto. Aveva 75 anni quel primo ottobre del 2013, giorno in cui perse la vita per colpa di un incidente automobilistico. Quello che si è scoperto con la ricostruzione degli avvenimenti è che Giuliano Gemma, dopo l’incidente, ha dovuto aspettare parecchio prima che si soccorsi arrivassero. Oltre un’ora è passata prima che qualcuno arrivasse e, nell’attesa, l’attore romano era riuscito a rimanere sempre lucido e vigile. Una grave colpa che la famiglia dell’attore non potrà mai perdonare.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Isola dei Famosi, anticipazioni 10 maggio: novità e colpi di scena

L’incidente che ha coinvolto il padre di Vera Gemma è avvenuto nei pressi di Cerveteri, una città vicino Roma. Una volta giunti i soccorritori sul posto, Giuliano Gemma venne portato d’urgenza all’ospedale di Civitavecchia, dove tuttavia morì a causa di un infarto. Durante le riprese del documentario che Vera Gemma e sua sorella Giuliana hanno girato sul padre, l’ex naufraga dell’Isola dei famosi ha ricordato le ultime parole che il genitore le disse. “Eravamo in aeroporto mi disse ‘Vera grazie di tutto, davvero’. Aveva gli occhi lucidi. Poco dopo ricevetti una telefonata da sua moglie, che mi disse che aveva avuto un incidente e non c’era più. Mi sentii persa. Se fosse ancora qui gli direi più spesso che lo amo. Non che non glielo abbia detto, ma ora che non c’è più e mi manca vorrei poterlo fare ancora“.

vera Gemma e giuliano gemma

 

Impostazioni privacy