Vienna Open, Sinner contro Tiafoe: dove vedere il match in tv e in streaming

Oggi si tiene la semifinale del Vienna Open tra Jannik Sinner e Francis Tiafoe: dove si può vedere il match in tv o in streaming.

Getty Images

La partita di tennis di oggi tra Jannik Sinner e Francis Tiafoe non è un match qualsiasi. Il tennista altoatesino sta lottando per scrivere un altro record del tennis italiano, ovvero quello di più giovane partecipante alle Finals Atp. Il torneo finale dell’anno tra i migliori 8 tennisti del ranking mondiale è alla sua portata, ma per arrivarci dovrà ottenere il massimo da questo Open di Vienna. Se dovesse riuscirci sarebbe la prima volta che due tennisti italiani partecipano contemporaneamente al torneo più importante dell’anno.

Attualmente il nostro si trova al nono posto del ranking Atp, posizione che gli garantisce l’accesso per via del forfait di Rafa Nadal: lo spagnolo ha già dichiarato che non prenderà più parte a tornei fino alla fine del 2021 per problematiche fisiche. Tuttavia la sua posizione è ancora a rischio, visto che il 10° del ranking, Hurkacz, si trova ad appena 39 punti di distanza e l’undicesimo, Thiem, ad appena 80 punti di distanza. Insomma, arrivare alla finale dell’Open di Vienna, o addirittura vincere il torneo, garantirebbe a Sinner una maggiore tranquillità in vista dell’obiettivo Finals.

Leggi anche ->Andrea Iannone, perché è finita la storia con Belen: la tremenda verità che nessuno sapeva

Vienna Open: dove vedere il match tra Jannik Sinner e Francis Tiafoe

Il match di oggi è teoricamente alla portata del tennista altoatesino. Sinner viene da un momento di forma eccezionale, negli ultimi due mesi ha vinto 2 tornei, uno dei quali Open di Washington che gli ha permesso di essere il più giovane tennista italiano a vincere un torneo Atp 500, il più giovane tennista italiano (ed uno dei due nella storia del nostro tennis) a raggiungere una finale in un Atp 250, un Atp 500 e un Atp 1000. Quest’anno ha già portato a casa quattro tornei, anche in questo caso si tratta di un record per il tennis italiano.

Leggi anche ->Carlo Conti, cambia tutto: l’annuncio improvviso della Rai

Con un Sinner così in forma, Tiafoe (numero 47 del ranking mondiale) non dovrebbe essere un ostacolo troppo grande. Il nostro potrebbe quindi arrivare in finale e ottenere la quinta vittoria stagionale in un trofeo del grande slam, migliorando ancora il record di vittorie nell’anno solare per il nostro movimento tennistico. L’incontro si terrà oggi alle 15.30 e potrà essere visto sul canale Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) oppure su Sky Sport Tennis per gli abbonati della tv satellitare. E’ possibile seguire l’incontro anche in streaming sul sito di Supertennis o su Sky Go.

Getty Images
Impostazioni privacy