Vincenzo Mollica, confessione sulla grave malattia: le sue condizioni

Non molto tempo fa Vincenzo Mollica ha parlato dei suoi problemi di salute e delle sue preoccupazioni. Oggi il grande giornalista sarà ospite di Mara Venier a Domenica In. Scopriamo il suo stato attuale di salute.

Chi lo segue da tempo in televisione sa che Vincenzo Mollica, negli ultima anni, sta avendo sempre più problemi di salute; il pubblico se n’era reso contro (tristemente) quando il giornalista ha dichiarato di non poter più tornare al Festival di Sanremo. “Una delle regole me l’aveva insegnata Fellini” aveva ironizzato Mollica, “non sbagliare mai il tempo di un addio o di un vaffanc**o”.

Leggi anche -> Il Commissario Montalbano, il triste addio: “Non c’è più nulla da fare”

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Vincenzo Mollica ha raccontato di tutti i suoi problemi di salute senza mai perdere l’ironia. Un paio di anni fa il giornalista aveva confessato che, a causa delle malattie che lo affliggono da tempo (uveite, iridociclite plastica e glaucoma) potrebbe presto perdere completamente la vista. Come se tutto ciò non bastasse a chi gli ha fatto notare i suoi tremori nelle ultime apparizione pubbliche ha risposto: “Quello è il morbo di Parkinson. Non mi faccio mancare nulla. Ho pure il diabete. Sono un abile orchestratore di medicinali””.

Vincenzo Mollica: “Ho scelto che sulla mia tomba dovrà esserci…”

Sempre a Che tempo che fa, Mollica ha spiegato che comunque dall’occhio sinistro lui non ci ha mai visto: l’uveite infatti lo ha colpito quando era ancora molto piccolo. Quando i suoi genitori lo hanno portato dall’oculista, spiega, il medico non si è preoccupato di indorare la pillola; il piccolo Mollica ha saputo sin da subito che in futuro avrebbe perso completamente la vista da entrambi gli occhi. Da quel momento il giornalista ha dichiarato di essersi preparato bene per quando “caleranno le tenebre”, curandosi di imparare tutto ciò che lo circonda a memoria così da non poterlo dimenticare una volta cieco.

Leggi anche -> Belen Rodriguez svela il suo dramma segreto: “Non fate il mio errore”

Nonostante tutto, Mollica ancora scherza. “Ho scelto che sulla mia tomba dovrà esserci la foto di Vincenzo Paperica” ha dichiarato il giornalista, citando il personaggio a lui dedicato creato nella serie a fumetti di Topolino. “Qui giace Vincenzo Paperica, che nella vita fu Mollica”.

Impostazioni privacy