Vite al limite, la storia di Carlton Oglesby: pesava 350kg, come sta oggi

Carlton Oglesby, insieme alla sorella Shantel, è uno dei partecipanti di Vite al limite più conosciuti dal pubblico. Ecco come sta oggi!

Per Carlton e sua sorella Shantel, mangiare è stato un modo per dimenticare la difficile situazione familiare. Già da molto piccoli, i due si rifugiavano nel cibo spazzatura a causa della violenza del padre. Il cibo è sempre stato fondamentale per me e Carlton” ha spiegato Shantel nel corso della sua puntata a Vite al limite, “era l’unico modo per sentirci al sicuro”.

Leggi anche -> Vite al limite: e poi – Tiffany Barker è diventata una vera icona social

Secondo una ricerca del Karolinska Institute in Svezia (pubblicata sulla rivista Obesity Reviews), “l’abuso fisico subito durante l’infanzia aumenta il rischio di obesità del 28 per cento, l’abuso emotivo del 36 per cento, gli abusi sessuali del 31 per cento, e un abuso non meglio specificato del 45 per cento. In generale, coloro che hanno subito gravi esperienze di abuso mostrano un rischio di obesità pari al 50 per cento rispetto al 13 per cento di chi ha subito un abuso moderato”. Il caso di Carlton potrebbe esserne un esempio.

Come sta oggi Carlton Oglesby: da 350kg a…

Carlton è arrivato a Vite al limite pesando 350kg: la sua situazione, però, era grave già da molto tempo. Quando i suoi genitori hanno divorziato (a causa delle abitudini violente del padre), Carlton aveva solo 11 anni e pesava già 150kg. Nel corso degli anni le cose sono ulteriormente peggiorate: nonostante vivessero nella stessa casa (uno al piano di sopra e l’altra al piano di sotto), i due si vedevano raramente perchè non potevano spostarsi da un piano all’altro da soli.

Leggi anche -> Temptation Island, anche Filippo Bisciglia cede alla tentazione

Il percorso di Carlton e Shantel Oglesby a Vite a limite è stato molto difficile, ma i soli sei mesi i due fratelli hanno fatto passi da giganti. Carlton è arrivato a perdere 110kg, mentre Shantel 97kg. Anche fuori dal programma, i due continuano a seguire una dieta così da evitare di ricadere nelle vecchie abitudini.

Impostazioni privacy