Vite al Limite, come sta oggi Cindy Vela? La sua drammatica storia finisce malissimo

Lo scorso anno la storia drammatica di Cindy Vela ha colpito gli spettatori di Vite al Limite: come sta oggi la donna?

Dopo nove stagioni di Vite al Limite i telespettatori sono ancora incollati al televisore per vedere un nuovo appuntamento del programma. Per chi non avesse mai visto la trasmissione in onda su Real Time, si tratta di un reality in cui viene mostrata la vita di persone affette da grave obesità ed in cui viene mostrato il percorso che il Dottor Nowzaradan e la sua equipe fanno percorrere loro allo scopo di ridurre il peso e insegnare loro a riprendere in mano la vita.

Cindy Vela Vite al LimiteIn tantissimi casi, se non in tutti, a portare i protagonisti ad essere fortemente obesi è un problema psicologico. I pazienti sono tutte persone che hanno subito un trauma infantile, o che soffrono di depressione a causa di un lutto o di problematiche che hanno reso difficile sopportare la quotidianità. Nonostante il punto di partenza sia sempre lo stesso, ogni paziente fa storia a parte e offre uno spaccato di vita completamente diverso rispetto al precedente.

Anche i percorsi all’interno della clinica di Houston sono differenti. C’è chi riesce ad aderire alla perfezione al programma e perdere moltissimo peso, chi trova difficoltà iniziali per poi riuscire a comprendere che quelle restrizioni e quel rigido percorso sono l’unica strada per avere salva la vita. C’è poi chi, invece, non riesce a superare il trauma ed il blocco che li ha portati a rifugiarsi nel cibo e non riesce a perdere peso o ne perde troppo poco.

Leggi anche ->Sinead O’Connor ricoverata vuole morire: “Mio figlio è morto a causa mia”

Vite al Limite, come sta oggi Cindy Vela

Una delle protagoniste che ha maggiormente colpito il pubblico di Vite al Limite nella passata stagione del programma è stata sicuramente Cindy Vela. La donna ha avuto un disordine alimentare sin da bambina, cominciato quando ancora piccolissima ha subito una violenza sessuale e diventato cronico quando i genitori si sono separati. A soli 30 anni pesava già 230 chili e a 45 era giunta a 279. Il peso in eccesso le impediva di stare in piedi più di qualche minuto e le ha reso impossibile vivere una vita piena e soddisfacente.

Leggi anche ->Fabrizio Corona, triangolo con Giacomo Urtis: Nina Moric tira in ballo Belen

Purtroppo il suo percorso all’interno della clinica non è stato profittevole. La donna ha peso solo 18 chili in sei mesi e prima ancora che finisse il suo percorso è stata costretta ad abbandonare. Da quel momento in poi Cindy non ha più parlato del suo peso e delle sue problematiche nemmeno sul web. Ogni tanto su Facebook pubblica qualche frase motivazionale che lascia intendere come stia cercando di risolvere il suo problema in solitaria.

Impostazioni privacy