Vite al Limite, come sta oggi Nathan Prater: la sua storia finisce male

Nathan Prater è stato uno dei protagonisti più amati dell’ultima stagione di Vite al Limite: ecco come sta dopo la cura Nowzaradan.

Ogni anno il programma Vite al Limite ci porta a conoscere persone il cui stile di vita e di alimentazione le ha portate ad essere pesantemente obesi. In queste condizioni perdere peso non è solo una questione di aspetto fisico, ma anche e soprattutto una questione di salute. Spesso, infatti, i protagonisti sono persone che presentano una o più patologie e che rischiano di morire in giovanissima età.

Il primo motivo di interesse è proprio quello di scoprire se queste persone riescono a riprendere in mano la propria vita, salvandosi da un destino terribile. A questo si aggiunge il fatto che tantissimi protagonisti hanno sviluppato una dipendenza da cibo che è legata ad un trauma subito. In alcuni casi si tratta del divorzio dei genitori, in altri di violenze fisiche subite, in altri ancora della perdita di una persona casa o di molestie.

Insomma il vissuto dei protagonisti è spesso drammatico ed è questo che permette al pubblico di affezionarsi a loro, di volerli seguire anche dopo che hanno finito il loro percorso nella clinica texana. Anche perché in alcuni casi i progressi fatti in un anno non sono sufficienti a cambiare la loro vita in meglio ed è necessario che continuino sulla strada imparata durante il programma.

Leggi anche ->Alessia Marcuzzi distrutta, la malattia sconvolge la famiglia

Vite al limite: come sta oggi Nathan Prater

 

Tra i protagonisti dell’ultima edizione di Vite al Limite ci sono stati anche Nathan Prater e la moglie Amber. I due coniugi non hanno raccontato storie drammatiche, ma hanno spiegato al Dottor Nowzaradan che avevano intenzione di perdere peso per migliorare la loro vita e anche il loro matrimonio. La prima cosa che il medico ha messo in chiaro con loro è stata che lo stile di vita intrapreso li avrebbe portati a morire in giovane età. Quando hanno cominciato il percorso, Nathan pesava 275 chili, mentre Amber 223.

Leggi anche ->Red Canzian ricoverato in ospedale: quali sono le sue reali condizioni

I due coniugi si sono dati forza a vicenda e anche se non hanno perso il peso necessario a sottoporsi all’intervento chirurgico di bendaggio gastrico, hanno dimostrato di voler lottare per la loro vita. In molti, dopo la trasmissione, si sono chiesti se i due ce l’avessero fatta. In base a quanto pubblicato sui social si apprende che ad agosto Nathan ha condiviso un post in cui svelava di essere riuscito finalmente a scendere sotto i 200 chili. Ma poi pare abbia ripreso purtroppo le cattive abitudini col cibo tornano nell’incubo dell’obesità estrema.

Impostazioni privacy