Vite al limite e poi: Alicia Kirgan pesava 300 kg, adesso è irriconoscibile

Arrivata a Vite al Limite con un peso di quasi 300 chili, Alicia Kirgan ha lottato duramente per tornare in forma ed oggi è irriconoscibile.

Tra tutti i protagonisti del programma ‘Vite al limite‘, Alicia Kirgan è probabilmente una di quelle che è rimasta maggiormente impressa nella mente dei fan. Il programma, in onda su Real Time, mostra le storie drammatiche di uomini e donne gravemente obesi. Si tratta di vite spesso segnate da problematiche familiari prima che personali e che proprio per questo appassionano il pubblico a casa. A causa della grave obesità, tutti coloro che entrano nella clinica del Dottor Nowzaradan sono persone che hanno problemi di salute importanti e che rischiano una morte in giovane età.

Non a caso parte del processo riabilitativo che offre la clinica è un percorso psicologico utile a capire la ragione dei comportamenti errati e finalizzato a far comprendere l’importanza di cambiare stile di vita e mentalità. Al percorso psicologico viene affiancato ovviamente un regima di dieta ferreo e un programma di attività fisica intenso. Non sempre, purtroppo, si assiste ad un lieto fine, ma quando succede il pubblico continua a seguire sui social i progressi fatti dai protagonisti della trasmissione.

Leggi anche ->Vite al limite, la storia di Brianna: pesava 400kg, ecco com’è oggi

Alicia Kirgan, dopo la cura Nowzaradan è un’altra persona

Quando Alicia, per gli amici ‘Tracey’, è entrata nella clinica pesava 282 chili. La ragazza ha spiegato di aver sofferto di obesità sin dall’infanzia e di non essere mai riuscita a perdere peso. Raggiunto quel peso massimo, la giovane ha capito che aveva bisogno di un aiuto professionale e si è rivolta al Dottor Nowzaradan per riuscirci. Nei 12 mesi passati in Texas, Alicia ha perso 77 chili, arrivando a pesarne 207. Come le è stato spiegato, quello era solo l’inizio del suo percorso ed infatti negli anni a seguire Alicia ha continuato a tenere uno stile di vita più salutare.

Leggi anche ->Vite al limite, Marissa Jess: com’è diventata oggi dopo il programma

Oggi la giovane sta bene, mantiene uno stile di vita attivo ed un regime di alimentazione bilanciato. La strada per arrivare al peso forma è ancora lunga, ma i risultati finora raggiunti le permettono di svolgere attività di ogni tipo e di sentirsi in pace con sé stessa. Bellissimo l’ultimo video postato in cui la si ammira mentre scala un muro in palestra. Immagini che lei stessa commenta con euforia: “Mio Dio che bellissima giornata”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alicia Kirgan (@aliciakirgan)

Impostazioni privacy