Vite al Limite, il caso Dominic Hernandez: il dramma dopo il programma

La storia di Dominic Hernandez è probabilmente quella che ha coinvolto maggiormente gli spettatori di Vite al Limite: come sta oggi.

Il programma trasmesso su Real Time, Vite al Limite, presenta sempre storie di vita molto dure, in cui i protagonisti sono pesantemente obesi e vivono realtà familiari spesso complicate. Alle volte è proprio il contesto familiare difficile ad essere concausa dei problemi di peso, mentre altre volte è il peso che, oltre a porre a rischio la vita dei partecipanti, ha causato problemi nelle loro famiglie.

Tra le tante storie drammatiche raccontate in questi anni, quella che ha colpito maggiormente il pubblico è stata quella di Dominic Hernandez. Già prima di giungere nella clinica del dottor Nowzaradan, Dominic era un senzatetto che viveva in un van insieme al fratello. Il suo rapporto problematico con il cibo l’aveva portato a pesare 320 chili. In quelle condizioni faticava persino ad alzarsi in piedi e camminare, figuriamoci a trovare lavoro. Per questo si era rivolto al programma e chiesto un aiuto per perdere peso e tornare ad una vita normale.

Il percorso all’interno della clinica per obesi non è stato dei migliori. Durante i mesi passati in clinica, infatti, Dominic era riuscito a perdere solamente 26 chili ed il suo percorso era ancora all’inizio. Il ragazzo avrebbe dovuto lavorare sodo da solo per continuare a dimagrire e riuscire a sottoporsi all’operazione di bendaggio gastrico che gli serviva.

Leggi anche ->Rosalinda Celentano, le conseguenze della malattia: “Mi hanno tolto tutto”

Il dramma di Dominic Hernandez dopo Vite al limite

Nonostante l’aiuto ricevuto ed il supporto costante degli spettatori della trasmissione, pronti a incitarlo e incoraggiarlo sui social, Dominic dopo la trasmissione è ricaduto nei vecchi vizi ed ha preso il triplo del peso che aveva perso in clinica, arrivando a pesare più dei 320 chili che pesava quando aveva cominciato il percorso. Ovviamente in quelle condizioni non è riuscito a trovare un lavoro né a tirarsi fuori dalla strada e quotidianamente la sua vita è a rischio.

Leggi anche ->Soliti Ignoti, puntata speciale del 18 settembre: ecco chi ci sarà

Qualche mese fa lo stesso Dominic ha aperto una pagina di Crowfunding allo scopo di trovare il denaro necessario a nuove cure che gli salvino la vita. In questa si legge: “Cerco assistenza finanziaria per non lasciare che la mia vita venga completamente rovinata dal cibo”. In questa specifica anche che ha bisogno di 30.000 dollari e fino a poco tempo fa ne aveva raccolti solamente 4200.

Impostazioni privacy