Vite al Limite, Kenae Dolphus irriconoscibile: oggi è una star dei social

Kenae Dolphus ha deciso di cambiare vita e ci è riuscita grazie al supporto di Vite al Limite: oggi la donna è una star dei social.

Gli appassionati del programma Vite al Limite si ricorderanno quasi sicuramente di Kenae Dolphus, la donna di 41 anni che si è rivolta al programma quando ha sfiorato i 300 chili. La molla che le ha fatto capire che lo stile di vita condotto non era giusto nei suoi confronti e in quelli delle persone che amava e l’amavano è stata la scoperta dell’infertilità: a causa del suo peso eccessivo, infatti, Kenae non poteva avere figli.

Disperata, la donna si è rivolta al dottor Nowzaradan allo scopo di poter perdere sufficiente peso da potersi sottoporre all’operazione di bendaggio gastrico che risolverebbe il suo problema. Il medico, star del programma, accoglie coloro che sono pesantemente obesi e per questo grave problema rischiano di morire giovani. I protagonisti di queste storie accettano di raccontarsi e di mostrare il periodo di cura, in cambio di un anno di terapie gratuite grazie alle quali sperano di poter risolvere i loro problemi.

Leggi anche ->Tina Cipollari, colpo di scena: si trasferisce a Torino “per stare con lui”

Le difficoltà durante l’anno di cura

Come tutti i protagonisti di Vite al Limite, Kenae è stata esaminata ed il dottor Nowzaradan le ha detto con estrema franchezza che se non avesse cambiato atteggiamento verso la vita ed il cibo sarebbe morta in poco tempo. La donna non ha preso bene l’atteggiamento schietto del medico e inizialmente non riusciva a seguire i consigli che le davano. Come risultato le terapie non stavano facendo effetto ed aveva anche deciso di mollare tutto e tornare a casa.

L’equipe di supporto psicologico, però, le ha fatto capire che stava sbagliando e che se voleva ottenere qualche risultato si doveva mettere sotto con l’esercizio fisico e con la dieta. Kenae ha accettato la sfida e alla fine del percorso aveva perso oltre 60 chili, arrivando a 219. Si sarebbe dovuta sottoporre all’operazione, ma sono stati riscontrati problemi al cuore che, in caso di operazione, avrebbero potuto portare alla sua morte. Il medico non se l’è sentita di operarla.

Leggi anche ->Alberto Angela, brutte notizie: finisce tutto all’improvviso

Kenae Dolphus è diventata una star dei social

Nonostante il percorso non sia andato come previsto Kenae non si è abbattuto ed ha promesso di continuare con gli esercizi e con la nuova dieta per perdere ancora peso e potere, un giorno, sottoporsi all’operazione che risolverebbe una volta per tutte i suoi problemi di peso. In quella occasione ha detto: “Non si può essere sovrappeso ed essere felice per ciò che il peso comporta nella tua vita e per le persone accanto a te. Devo dimagrire per vivere”.

Un proposito che la donna ha mantenuto in questi mesi e che sta testimoniando con dei post sulla sua pagina Instagram. Al momento nessuno sa se e quanto peso ha perso da quando ha lasciato il programma, ma la sua determinazione ha conquistato gli utenti Instagram che sotto i suoi post scrivono commenti di incoraggiamento e di stima per quello che sta facendo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kenae Dolphus (@kenaedolphus)

Impostazioni privacy