Vite al limite, la storia di Julian Valentine: la svolta improvvisa dopo il programma

A Vite al limite la famiglia di Julian Valentine è arrivata disperata: la moglie Irma, in particolare, temeva per la salute di suo marito…

Vite al limite ormai è uno dei programmi più conosciuti su Real Time: dal titolo originale My 600-lb Life, questo reality show americano segue il percorso medico di persone patologicamente obese che vogliono migliorare la propria vita. Ogni paziente porta nel programma la sua storia personale, ma quella di Julian Valentine è una delle preferite dal pubblico…

vite al limite julian valentine

Questa sera ad arrivare alla clinica del dr. Nowzaradan è Julian Valentine, 33enne dal peso di ben 376kg. L’uomo nel corso degli anni ha sviluppato una terribile dipendenza dal cibo-spazzatura, arrivando ad ingrassare così tanto da non riuscire più a muoversi da solo. A prendersi cura di Julian è la moglie Irma, che lo assiste in ogni attività quotidiana: è proprio l’idea di stancare così tanto la moglie che ha spinto Julian a decidere di cambiare vita.

Leggi anche -> Vite al limite, la storia di Angela: pesava 276Kg, poi il cambiamento incredibile

Nella sinossi dell’episodio, Valentine e sua moglie vengono presentati così: “Per Julian e Irma è stato amore a prima vista. Per poter invecchiare insieme, lui dovrà superare la sua dipendenza da cibo […] e lei dovrà stargli accanto nonostante tutte le difficoltà di questo percorso”. Il problema infatti non è solo la stanchezza di Irma, visibilmente provata da tutto ciò che deve fare per aiutare il marito: la famiglia è anche preoccupata per la salute di Julian, il cui peso potrebbe creare seri problemi.

Vite al limite, come sta Julian Valentine oggi

Il percorso di Julian all’interno del programma è stato molto difficile: inizialmente, infatti, l’uomo è riuscito a seguire la dieta imposta dai medici. Il dr. Nowzaradan a inizio puntata gli aveva detto infatti di perdere 60kg in sei mesi, ma per i primi due mesi Julian è rimasto fermo allo stesso peso di partenza. Ad un certo punto l’uomo è riuscito anche a perdere il peso richiesto… solo per riprenderlo tutto verso la fine della puntata.

Leggi anche -> Vite al Limite, come sta oggi Nathan Prater: la sua storia finisce male

Le cose miglioreranno soltanto quando Julian e sua moglie Irma decideranno di unire le forze: seguendo una dieta entrambi, infatti, i due riusciranno a ‘tenersi d’occhio’ a vicenda, pendendo finalmente il peso necessario per far si che il dr. Nowzaradan operi Julian.

vite al limite julian valentine

Impostazioni privacy