Vite al limite, Shantel Oglesby pesava 289kg: come sta oggi?

Shantel Oglesby è una delle partecipanti più conosciute ed amate di Vite al limite. La donna pesava 289kg… oggi come sta?

Shantel e suo fratello minore Carlton hanno iniziato a mangiare cibo spazzatura come ‘scappatoia’ da una realtà molto triste: la loro infanzia è stata rovinata da un padre violento. “Il cibo è sempre stato fondamentale per me e Carlton” ha spiegato Shantel, “era l’unico modo per sentirci al sicuro”. Il loro comportamento non è così raro. Come riportato da un articolo sul sito ufficiale dell’Istituto AT BECK, “secondo alcuni autori il binge-eating dopo il trauma è il prodotto del tentativo costante di regolare stati interni intollerabili e conflitti che emergono quando le persone cercano di appagare i propri bisogni interpersonali (che risultano estremamente elevati negli individui abusati)”.

Leggi anche -> Vite al limite e poi, Brandon Scott è diventato una star, come sta oggi

Le cose, per Shantel e suo fratello, sono peggiorate quando i genitori hanno deciso di divorziare. Nonostante i due bambini si fossero finalmente liberati di un padre violento, la separazione è stata comunque difficile e non li ha aiutati: in quel periodo Carlton, a soli 11 anni, è arrivato a pesare 150kg. Nonostante gli episodi di bullismo, però, la vita ha dato a Shantel la possibilità di trovare l’amore: a 24 anni ha conosciuto un uomo a cui non importava nulla del suo peso (e i due hanno anche avuto tre figli).

Shantel Oglesby: il suo viaggio verso una nuova vita

Il percorso a Vite al limite, per i due fratelli, non è stato semplice. La situazione era così grave che, nonostante i due vivessero nella stessa casa, non riuscivano a vedersi perchè troppo pesanti per riuscire a muoversi da soli. La loro storia, però, ha un lieto fine: Carlton è ha perso 110kg, mentre Shantel 97kg.

Leggi anche -> Vite al limite e poi, la storia di Cillas: quanto pesava e com’è oggi

La donna, su Instagram, ha pubblicato due foto: una prima ed una dopo la dieta. “La foto a sinistra mi fa piangere, non sembro neanche io” ha scritto. “Ero in un momento oscuro e mi ero arresa. Il cibo comandava la mia vita. Non credevo di farcela, avevo paura ogni giorno che avrei dovuto lasciare l’amore della mia vita e i nostri bellissimi tre bambini. Avevano bisogno della mamma che si meritavano, così ho deciso di fare qualcosa. Sono grata che Dio mi abbia rimesso sulla buona strada. Il lavoro ripaga e ho promesso a Dio ed ai miei follower che non tornerò mai come ero prima”.

Impostazioni privacy