Vite al limite, la storia di Doug: prima e dopo la cura “estrema”

Doug Armstrong è uno di quei personaggi rimasti agli annali di Vite al limite. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Era il 1° maggio 2017 quando su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) andava in onda in prima tv la quinta puntata della stagione numero 5 di Vite al limite con protagonista Doug Armstrong. Il mitico dottor Nowsaradan in questa occasione si è trovato di fronte al caso di un uomo e padre di famiglia che, pur ottenendo da subito ottimi risultati, è parso più volte sul punto di mollare, almeno a detta la moglie, perché demotivato.

Il percorso di Doug a Vite al limite 

All’inizio della sua avventura a Vite al limite Doug Armstrong ha 36 anni, vive a Wichita Falls in Texas (Stati Uniti) e pesa ben 311 kg. Durante i 12 mesi di cura sotto l’occhiuta sorveglianza del dottor Nowsaradan calerà tantissimo, perdendo 101 kg per arrivare a quota 210.

Leggi anche –> Vite al limite, la storia di Carrie: pesava 273Kg, la trasformazione incredibile

Leggi anche –> Vite al limite, la storia di Schenee: ricovero e annuncio della morte, la verità

Doug Armstrong ha raccontato alle telecamere di Vite al limite di non avere avuto un’infanzia del tutto felice, essendo stato abbandonato da sua mamma. E di aver trovato conforto soltanto nel cibo spezzatura, ingrassando così a dismisura. Ha deciso di partecipare al programma perché consapevole che le sue condizioni non gli consentivano di svolgere una vita normale. Anche la più semplice attività di gioco insieme ai suoi figli per lui era diventato un vero e proprio tormento.

Come accennato, i momenti di scoramento e sfiducia non sono mancati, a prescindere dai risultati ottenuti sulla bilancia. Nonostante le preoccupazioni di sua moglie, però, Doug non ha affatto mollato, bensì ha continuato a perdere peso fino a raggiungere una forma invidiabile, come si evince da alcune delle foto che vi proponiamo.

Impostazioni privacy