Vite al limite, la storia di Melissa: quanto pesava e com’è diventata

Vite al limite su Real Time questa sera torna a raccontare la storia di Melissa Marescot. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.  

Era il 5 aprile 2021 quando su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è andata in onda in prima tv la quinta puntata della stagione numero 9 di Vite al limite con protagonista Melissa Marescot. Il dottor Nowsaradan si è trovato di fronte a un altro caso limite.

melissa marescot

Melissa è una donna che ha subito abusi fin dalla tenera età, rifugiandosi nel cibo anche per far fronte all’abbandono della famiglia da parte del padre senza dare una spiegazione né salutare. Poi il suo migliore amico è morto ed è iniziata una fase di profonda tristezza mista a depressione. Inoltre sua madre era alcolizzata e poco presente in casa; quando però è rinsavita, è tornata a casa portando tantissimo cibo per scusarsi con la piccola Melissa. La quale, come se non bastasse, da adolescente, ad appena 15 anni, è anche rimasta incinta, ma ha deciso di abortire e questo ha ulteriormente peggiorato le cose da un punto di vista psicologico.

L’avventura di Melissa Marescot a Vite al limite 

All’inizio della sua avventura a Vite al limite Melissa Marescot ha 37 anni, vive a Sunrise, in Florida (Stati Uniti), e pesa ben 268 kg. Durante i 12 mesi di cura sotto l’attenta supervisione del dottor Nowsaradan otterrà risultati poco soddisfacenti, perdendo solo 69 kg per arrivare a quota 199.

Leggi anche –> Vite al limite, la storia di Irene: quanto pesava e com’è diventata oggi

Tutto ciò ha inevitabilmente compromesso il percorso di Melissa. Durante il programma, la concorrente viene lasciata dal suo fidanzato ma trova nonostante tutto la forza di continuare. Nel corso della puntata clou, dopo una prima fase non abbastanza efficace per procedere all’intervento, la donna rinuncia a trasferirsi come le aveva chiesto il Dottore. E quindi esce dal programma, dichiarando contro ogni evidenza di aver già ottenuto buoni risultati. Non è chiaro però se in seguito la sua situazione sia migliorata o peggiorata.

Leggi anche –> Vite al Limite, perché Jeanne Covey ha fatto causa al programma

Per saperne di più non perdetevi il nuovo appuntamento con l’episodio su Melissa Marescot, previsto per oggi, sabato 15 gennaio 2022, alle ore 23.05 su Real Time (canale 31 DTT). Con l’occasione vi riordiamo che è possibile rivedere tutte le puntate e i video del programma sul Portale Discoveryplus. Tutti i contenuti sono disponibili subito dopo la messa in onda.

Impostazioni privacy