Vittorio Sgarbi ha sconfitto il cancro: ecco come sta oggi

Vittorio Sgarbi ha sconfitto ottenuto una grandissima vittoria. Il critico lancia un messaggio importantissimo. 

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi stava combattendo da alcuni mesi contro una malattia terribile. L’annuncio era arrivato a marzo. Un fulmine a ciel sereno che lo aveva messo a dura prova.

Trovarsi nel mezzo della pandemia non aveva certamente aiutato la situazione e Sgarbi si era messo in prima linea per denunciare le problematiche dei malati oncologici. Oggi fortunatamente arrivano notizie incoraggianti riguardo la sua patologia. Scopriamo maggiori dettagli.

Vittorio Sgarbi, ecco come sta oggi: “E’ stata dura”

Il critico d’arte è stato curato all’Ospedale Regina Elena di Roma. Il lieto annuncio è arrivato via social: finalmente la terribile malattia è stata sconfitta. Sgarbi non aveva mai fatto mistero delle sue condizioni di salute dato che ne aveva ampiamente parlato in numerose dirette televisive.

Leggi anche -> Don Matteo, Terence Hill lascia: i veri motivi dell’addio svelati dal figlio

“Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) e in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Oltre ai ringraziamenti, il critico d’arte non ha dimenticato di lanciare un messaggio di speranza a tutta la popolazione: “Dal cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere!”. Parole forti che però sono come una ventata di aria fresca.

Una messaggio di speranza che non vuole sottovalutare le difficoltà della malattia ma che ricorda come non si tratti per forza di una condizione definitiva che porta verso un unico percorso. Durante i mesi di cura il sindaco di Sutri non aveva mai smesso di apparire in televisione, nonostante alcune volte fosse particolarmente provato.

Leggi anche -> Michele Merlo in coma, il messaggio dell’ex fidanzata commuove tutti

Una grande forza d’animo e caparbietà che non si sono piegate alla diagnosi di marzo. “Risulto affetto da cancro. L’ho scoperto un paio di mesi fa mentre facevo gli esami per un controllo.” E’ così che aveva dato l’annuncio. Oggi invece la situazione si è fortunatamente capovolta.

Vittorio Sgarbi

Impostazioni privacy