Whatsapp, nuovo aggiornamento: il trucco che farà felici molti utenti

Il prossimo aggiornamento di Whatsapp riguarderà le chat. Ecco tutto quel che c’è da sapere al riguardo. 

La fucina degli aggiornamenti di WhatsApp non dorme mai. La popolarissima piattaforma di messaggistica è in continua evoluzione per allinearsi alle esigenze dei suoi numerosi utenti e affinare ogni suo aspetto rendendolo personalizzabile. Ne è un esempio la nuova modalità di ascolto dei messaggi vocali, con velocità aumentata, doppia e tripla, così da non perdere tempo quando sono troppo lunghi.

La nuova attesissima funzionalità di Whatsapp

Il prossimo attesissimo aggiornamento di Whatsapp riguarderà invece le chat, sempre più usate per motivi di svago e lavoro (specie ai tempi del Covid-19). La versione BETA di WhatsApp è stata già aggiornata in tal senso e, stando a quanto riferito da chi ha seguito da vicino questa innovazione, sarà una bella svolta per la gestione dei contatti e delle notifiche che ogni giorno inondano i telefoni di (quasi) tutti noi.

Leggi anche –> WhatsApp, ultima novità: potrà essere utilizzato senza il cellulare

Leggi anche –> Trucco Whatsapp per cancellare tutti i messaggi insieme: ecco l’unico modo

Alzi la mano chi non è finito almeno un volta in gruppi e conversazioni che non possono essere silenziati del tutto. Anche disattivando le notifiche, ce li ritroveremo sempre nella lista delle nostre chat (pure se archiviate), creando disordine e non poco fastidio.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp, presto universalmente disponibile, promette di risolvere una volta per tutte questo spiacevole problema, liberandoci da gruppi e chat che non ci interessano, senza però costringerci ad abbandonarli.

La “rivoluzione”, perché in fondo di questo si tratta, consiste nella possibilità di archiviare una conversazione e poi scegliere l’opzione “mantieni le chat archiviate”. Così, facendo, anche se arriveranno nuovi messaggi il gruppo rimarrà nascosto alla nostra vista. E, come recita un vecchio adagio, se occhio non vede, cuore non duole…

whatsapp

Impostazioni privacy