WhatsApp, la nuova beta introduce diverse novità: utenti in delirio

Sullo store digitale è giunta una nuova beta di WhatsApp che introduce diverse novità per gli utenti: scopriamo di cosa si tratta.

La possibilità di aggiornare i software online senza necessità di rilascio di nuove versioni fisiche ha migliorato la fruizione di contenuti da parte degli utenti. Un tempo era necessario acquistare le nuove versioni di un software con l’arrivo del nuovo anno per poter usufruire di migliorie e cambiamenti anche non sostanziali. Oggi, invece, chi possiede il software in questione riceve automaticamente gli aggiornamenti. Questa nuova modalità di aggiornamento e sviluppo, permette ai programmatori di implementare le novità durante l’anno, di farle testare direttamente agli utenti e di fixare i bug dopo il rilascio.

Tale modalità di aggiornamento e miglioramento riguarda anche l’app di messaggistica istantanea WhatsApp. Il servizio viene fornito gratuitamente a tutti gli utenti, i quali in cambio devono accettare le politiche di privacy dell’azienda. Una volta fatto, l’app verrà aggiornata e spetterà all’utente decidere se impostare l’aggiornamento automatico o farlo manualmente. Prima che l’aggiornamento venga rilasciato su scala mondiale, tuttavia, viene effettuata una prova – la beta – per verificare che la nuova versione del software sia stabile e funzionale.

Leggi anche ->WhatsApp, tante novità positive ma gli utenti storcono ancora il naso

WhatsApp, novità estetiche nella nuova beta dell’app di messaggistica

Attraverso questo processo nel corso degli anni sono state introdotte molte novità: l’introduzione di gif, messaggi effimeri, delle chiamate, delle video chiamate e della modalità web per fare qualche esempio. Nelle scorse ore è apparsa sugli store la versione  di WhatsApp Beta 2.21.18.1 ed è logico che gli utenti abbiano sviluppato la curiosità di capire quali innovazioni o migliorie vi siano contenute.

Leggi anche ->Whatsapp, nuovo aggiornamento: il trucco che farà felici molti utenti

In questo caso non verranno introdotte novità funzionali, ma piccoli aggiornamenti estetici sia in modalità chiara che in modalità scura. Il cambiamento più evidente riguarda l’introduzione di nuovi schemi di colore che porteranno ad una schermata di chat più scura e ad una barra di navigazione leggermente più chiara. Più chiari saranno anche i fumetti in cui sono contenuti i messaggi inviati agli altri. Modifiche di colore verranno applicate anche alla barra di inserimento dello status e tornerà la data di creazione dei gruppi che era stata tolta nelle precedenti versioni dell’app.

Impostazioni privacy