William e Kate, scoppia la guerra in famiglia: “Vogliono fargliela pagare così”

Secondo i tabloid britannici William e Kate avrebbero aperto una faida con la cugina Eugenia di York per il possesso di Adelaide Cottage.

Quando si parla di reali e di dispute familiari non si sa mai se quanto emerge sulla stampa sia solo una diceria o una verità sbucata fuori da qualcuno realmente informato dei fatti. I Windsor in questi anni hanno dovuto affrontare delle beghe di non poco conto, prima con la fuga di Harry e Meghan negli Stati Uniti, che è stata seguita da dichiarazioni poco lusinghiere dei Sussex sulla famiglia reale, quindi dallo scandalo Epstein nel quale è risultato coinvolto il Principe Andrea.

William e Kate scontro con EugeniaIn questo momento, tuttavia, lo scandalo che riguardava il figlio della Regina è stato risolto con un accordo economico che gli eviterà il processo, mentre lo strappo con i Sussex pare sia stato ricucito in vista del Giubileo di Platino. Sebbene insomma gli equilibri rimangano tuttora instabili, pare che si vada verso una conclusione positiva per tutti. Si vocifera addirittura che con Carlo sul trono d’Inghilterra, Harry possa ottenere un impegno part time a corte.

Tutto risolto dunque? Non proprio, Harry ha parlato e si è riconciliato con la nonna e con il padre, ovvero gli unici due con cui ha parlato quando ha fatto la visita a sorpresa a Buckingham Palace, ma non ha chiarito con il fratello. Tra loro pare che ci sia ancora una grande distanza e che William al momento non sia intenzionato a perdonare Harry.

William e Kate vogliono punire Eugenia per aver appoggiato i Sussex?

Stando a quanto detto da alcuni esperti di affari reali, proprio la faida tra i duchi di Cambridge e quelli del Sussex sarebbe alla base dell’attuale scontro tra William e Eugenia. Il futuro erede al trono d’Inghilterra vorrebbe trasferirsi con la famiglia all’Adelaide Cottage, dimora che in teoria sarebbe stata promessa dalla Regina al figlio Andrea e che successivamente dovrebbe passare alla nipote Eugenia.

I Cambridge vorrebbero quella sistemazione per poter stare vicini alla sovrana durante il periodo estivo e sono certi che dopo lo scandalo Epstein convinceranno Elisabetta. Inoltre, secondo quanto riferito dall’esperta di gossip reale Katie Nicholl, sarebbe una vendetta nei confronti di Eugenia per aver appoggiato Harry e Meghan in questi anni: “Vogliono fargliela pagare. In che modo? Sottraendole quella casa che prima dello scandalo sessuale Epstein sarebbe andata ad Andrea”.

Di diverso avviso sulle ragioni della richiesta è l’esperta di teste coronate Barbara Ronchi Della Rocca, secondo cui William e Kate non vogliono fare alcun dispetto alla cugina. La richiesta sarebbe conforme al nuovo corso della monarchia che Carlo vuole avviare: togliere alcuni dei privilegi di cui godono i reali minori. Pare che questa decisione sia stata presa in considerazione del fatto che il popolo britannico comincia a mal sopportare i privilegi dei duchi e dei nobili in generale.

Impostazioni privacy