X-Factor, anticipazioni prima puntata: cantanti, squadre, giudici, novità

2
218

X-Factor 2021 è ai nastri di partenza: stasera andrà in onda il primo live. Dagli inediti a Carmen Consoli, ecco il menù.  

Andrà in onda questa sera, giovedì 28 ottobre 2021, alle ore 21:15 su Sky Uno in diretta dal Teatro Repower di Assago, alle porte di Milano, la prima attesissima puntata dei Live di X Factor 2021. Al timone ci sarà Ludovico Tersigni, chiamato a sostituire Alessandro Cattelan. Quattro i roster in campo per un totale di 12 concorrenti. E a giudicarli saranno 4 giudici: Manuel Agnelli, Emma Marrone, Mika ed Hell Raton.

Il menù del debutto di X-Factor

La prima puntata di X Factor 2021 si annuncia ricca di sorprese. Dopo le durissime selezioni de componenti delle varie squadre, il talent di Sky entra finalmente nel vivo. Questo anno non ci saranno le consuete categorie. Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika hanno scelto in libertà. E stasera i 12 concorrenti in gara, nel corso del primo live, presenteranno un loro inedito.

Leggi anche –> X-Factor, Emma Marrone ricoperta di critiche: la dura risposta 

Leggi anche –> X Factor, Manuel Agnelli si commuove per “Suicidi” di Gianmaria: da brividi

Sarà “un vero e proprio manifesto del loro progetto artistico”, fanno sapere da Sky. Ma vige riserbo assoluto sui brani, anche se le 12 tracce saranno disponibili nell’album X Factor Mixtape Vol. 2 (Sony Music Italy), che sarà pubblicato nella notte subito dopo il primo Live. A proposito, ospite d’eccezione del primo live sarà Carmen Consoli in tour promozionale su radio e tv per il nuovo album Volevo fare la rockstar. E c’è ci è pronto a scommettere su un duetto in apertura di serata con i ragazzi in gara.

Di seguito la composizione delle squadre:

  • La squadra di Hell Raton

Karakaz, band che si è esibita con “Out of control” dei Chemical Brothers
Versailles, che ha portato l’inedito “Patico”
Edoardo Spinsante, che ha interpretato “La ballata della moda” di Luigi Tenco

  • La squadra di Mika

Fellow, che ha cantato il brano “London” di Benjamin Clementine
Westfalia, band che si è esibita con l’inedito “My new mouse”
Nika Paris, che ha interpretato “La chanson de Prevert” di Serge Gainsbourg

  • La squadra di Manuel Agnelli

Bengala Fire, band che ha interpretato “See Emily play” dei Pink Floyd
Mutonia, band che ha portato “Psycho Killer” dei Talking Heads
Erio, che ha interpretato “Please please please let me get what I want” dei The Smiths e che a oggi è fra i favoriti assoluti per la vittoria finale del talent

  • La squadra di Emma

Vale LP, che ha portato agli Home Visit “Che Dio ti benedica” di Pino Daniele

Le Endrigo, band che ha portato l’inedito “Stare soli”
Gianmaria, con “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano

 

2 COMMENTS

  1. Having read this I thought it was very informative. I appreciate you taking the time and effort to put this article together. I once again find myself spending way to much time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

  2. Good blog! I truly love how it is easy on my eyes and the data are well written. I’m wondering how I might be notified whenever a new post has been made. I’ve subscribed to your feed which must do the trick! Have a nice day!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here