X Factor, Manuel Agnelli si commuove per “Suicidi” di Gianmaria: da brividi

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di X Factor e Manuel Agnelli ha già le lacrime: il giudice si è commosso in diretta.

Ieri sera è stato dato il via all’edizione 2021 di X Factor. Il talent è andato in onda in diretta su Sky Uno e in differita su Sky Uno +1, ma i fan della trasmissione l’hanno potuta seguire in simulcast su Tv8 e anche on demand su Sky Go. Il primo appuntamento con il talent, che come di consueto propone inizialmente i casting, è andata discretamente bene, portando a casa un totale di 1.324.921 spettatori per un totale del 5.75% di share.

Il dato più importante, però, riguarda le interazioni sul web, specchio dell’interesse degli spettatori e soprattutto della fascia più giovane. Secondo quanto rivelato da ‘Linear‘, infatti, X Factor è stato il programma che ha registrato il maggior numero di interazioni sui social (484.061), facendo registrare una crescita del dato pari al 42% rispetto al debutto della scorsa stagione.

Leggi anche ->Federica Nargi, avete mai visto la sorella Claudia? Coppia esplosiva

X Factor, Manuel Agnelli in lacrime per “Suicidi” di Gianmaria

Sky per la stagione 2021 non ha presentato alcuna novità nella squadra dei giudici della passata stagione. A dividersi le categorie di cantanti saranno sempre Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. Un cambio c’è stato alla conduzione, ma si trattava di una notizia già nota alla fine della passata stagione, quando Alessandro Cattelan aveva annunciato il suo addio dopo tanti anni. Al suo posto è sceso Ludovico Tersigni, il quale ha già fatto un’ottima impressione alla prima su un palco così importante.

Per quanto riguarda l’andamento della puntata, la scena è stata rubata dal giovane rapper Gianmaria (19 anni), il quale ha presentato un brano inedito che ha subito colpito nel segno. La canzone ‘Suicidi‘ è un testo di denuncia, che fa luce sulle debolezze e sulla mancanza di aiuto che vivono quotidianamente moltissimi giovani. La performance è stata apprezzata sia dal pubblico che dai quattro giudici, tutti commossi nel sentire con quale delicatezza il giovane trattasse un tema così complicato.

Leggi anche ->Un Posto al Sole, anticipazioni: chi è l’aggressore di Susanna

Alla fine dell’esibizione a prendere la parola è stato Manuel Agnelli, visibilmente commosso e con le lacrime che gli solcavano il viso: “E’ un testo di denuncia ma non ha aspetti morbosi mi sei arrivato molto”. Dello stesso avviso anche Hell Raton, che al giovane ha detto: “Con il tuo atteggiamento e con il tuo cantato mi hai fatto venire la pelle d’oca. Sei riuscito a trasportarci fuori da questa audizione”. Il giudizio si è concluso ovviamente con quattro sì ed il passaggio alla fase successiva.

Impostazioni privacy