Al Bano nuovo conduttore di Rai Uno: l’annuncio sconvolgente

Al Bano sarà al centro di un nuovo programma di Rai Uno: al cantante infatti è stata affidata la conduzione di una serata molto speciale. 

La Notte della Taranta è nata nel 1998, quando per la prima volta l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina ha deciso di organizzare un festival di musica popolare che coinvolgesse tutto il Salento. Per la Regione questo è l’evento dell’anno: tutti gli abitanti (ed un numero sempre più grosso di turisti) si riuniscono per ballare pizziche e tarantelle dal 3 al 24 agosto. Come fare, però, se non si può raggiungere il Salento in tempo? In questo periodo, quando spostarsi è difficile e stare in gruppo è sconsigliato, la Rai ha deciso di venire incontro agli appassionati di balli tipici salentini.

Leggi anche -> Arisa come non l’avete mai vista, manda in tilt tutti i suoi fan

Quest’anno, infatti, sarà possibile assistere alla Notte della Taranta 2021 su Rai Uno. Tra gli ospiti della serata del 28 agosto ci saranno Madame (rapper che a Sanremo ha vinto sia il Premio Lunezia che il Premio Sergio Bardotti) e il direttore d’orchestra Enrico Melozzi. Per una serata così, però, ci vuole un conduttore con i fiocchi: ed infatti la Rai ha deciso di dare questo ruolo proprio ad Al Bano Carrisi.

Al Bano su Rai Uno: ecco cosa succederà nel corso della Notte della Taranta  

A quanto pare, il tema di questa edizione sarà “il valore della libertà”: proprio per questo sono stati scelti Madame  e Melozzi come maestri concertatori. La rapper ha più volte dimostrato di rappresentare “una generazione fluida, in grado di sintetizzare in maniera personale temi ed influenze più disparate” (così come scrive la Regione Puglia sul suo sito ufficiale).

Leggi anche -> Romina Power, amarcord con Albano: l’incredibile trasformazione

Questa edizione però è speciale anche per un altro motivo: Al Bano condurrà uno dei primi programmi il cui pubblico sarà completamente dotato di Green Pass. Tutti coloro che vorranno partecipare al festival, infatti, dovranno dimostrare di essere stati vaccinati o di essersi sottoposti al tampone.

Impostazioni privacy