Alba Parietti, il gravissimo incidente stradale: “Siamo vivi per miracolo”

Alba Parietti, il gravissimo incidente stradale: “Siamo vivi per miracolo”. Sono queste le prime parole pronunciate dalla showgirl e conduttrice. 

Alba Parietti

Diverso tempo fa Alba Parietti ha seriamente rischiato la vita in un gravissimo incidente stradale occorsole mentre si trovava insieme al suo compagno di allora, il conte Giuseppe Lanza di Scalea. I due nel lontano 4 novembre 2004 stavano percorrendo l’Autostrada del Sole quando la loro auto finì sotto ad un camion incastrata tra le lamiere.

Il grave incidente di Alba Parietti, le parole dell’uomo che le salvò la vita

A parlare della vicenda fu diverso tempo dopo uno dei primi soccorritori che arrivò sul luogo dell’incidente e che scrisse un messaggio proprio ad Alba Parietti: “Sono uno dei soccorritori intervenuto nell’incidente che la vide protagonista sull’autostrada. Passati tanti anni e non essendoci più il segreto sull’intervento, volevo dirle che avrei piacere di incontrarla”.

Leggi anche –> Belen, la verità sull’addio ad Antonino esplode all’improvviso: tutti sconvolti

L’uomo di fatto le salvò la vita. E proprio per questo la Parietti ha voluto ricordare l’accaduto anche e soprattutto per rendergli il giusto merito: “Finii sotto due tir che si erano scontrati. I soccorritori, come il signore che scrive, ci misero molte ore a estrarre i nostri corpi (il mio in particolare) incastrati sotto le lamiere, c’era gasolio sparso ovunque, io con perdita di coscienza per un politrauma cranico. Tagliarono le lamiere con enormi tenaglie non usarono fiamma ossidrica perché rischiavamo di saltare tutti per aria, restarono vicino a noi, nonostante il pericolo molte persone affettuose ci prestarono soccorso”.

Leggi anche –> Giovanna Civitillo e Amadeus, il tradimento: “Valige pronte fuori dalla porta!”

Il commovente racconto e ricordo di Alba Parietti si conclude così: “Ricordo le luci accecanti delle auto ferme in autostrada, l’odore di lamiere e sangue e le voci di persone che mi parlavano e mi rassicuravano. Ricordo che da lì ho capito che ero nata per la seconda volta e ogni giorno sarebbe stato una festa, un regalo, un dono immenso della vita”.

Impostazioni privacy