Alberto Matano, brutta notizia per il pubblico de La vita in diretta: l’annuncio

La vita in diretta domani andrà in onda in versione “ridotta”: ecco perché Alberto Matano saluterà i telespettatori prima del solito.  

vita diretta

Per il telespettatori aficionados de La vita in diretta quello di domani, martedì 7 dicembre, sarà un pomeriggio decisamente anomalo. Il seguitissimo programma condotto su Rai 1 da Alberto Matano andrà infatti in onda solo per i primi 40 minuti: dal consueto orario di inizio, ossia le 17.05, fino alle 17.45, per poi cedere poi la linea all’inaugurazione della nuova stagione del Teatro alla Scala, importante evento culturale che occuperà il palinsesto per alcune ore, inglobando anche parte della prima serata. Ubi maior minor cessat, avrebbero detto i latini, anche se la novità ha fatto inevitabilmente storcere il naso a più d’uno.

Leggi anche –> La Vita in Diretta, gaffe fuori onda di Alberto Matano: cosa ha detto

Leggi anche –> Al Bano gela Alberto Matano: “Altro che Vita in diretta…”

La via in diretta, cosa succede ad Alberto Matano

E non si tratta certo del primo stravolgimento di palinsesto di questo primissimo scorcio di dicembre: lo scorso venerdì Alberto Matano ha saltato del tutto la puntata, dato che Rai 1 ha trasmesso un altro classico di stagione come lo Zecchino d’oro. Ma La vita in diretta non è l’unico programma a doversi adattare: l’evento che Rai 1 trasmetterà domani pomeriggio in diretta dal Teatro alla Scala di Milano comporterà cambiamenti di orario anche per L’Eredità e I Soliti Ignoti: Flavio Insinna e Amadeus, infatti, non andranno in onda. E la prima serata di Rai 1, con il film La concessione del telefono, inizierà un po’ più tardi del previsto, per la precisione alle 21.40.

Ma i tanti e affezionati fan di Alberto Matano avranno presto di che consolarsi: dopo la puntata breve di martedì, infatti, l’ex mezzobusto del Tg1 tornerà regolarmente in onda con La vita in diretta in versione “intera” già l’indomani, mercoledì 8 dicembre, nonostante la tradizionale festività religiosa.

Impostazioni privacy