Alessandra Mastronardi a cuore aperto: “Vi mostro il lato segreto”

16
281

L’attrice Alessandra Mastronardi ha l’arduo compito di mostrare agli italiani chi è stata Carla Fracci, non solo come ballerina ma come donna.

Il film su Carla Fracci voleva essere semplicemente un omaggio alla grande artista, alla ballerina che per prima ha superato i confini nazionali ed è diventata una stella di prima grandezza in tutto il mondo. Voleva essere anche un affresco della sua vita, della sua personalità, mostrare i periodi bui e le fragilità di una donna che ha sfidato la società del tempo ed è diventata icona di libertà per moltissime donne.

Tutto questo doveva essere mostrato anche alla diretta interessata, ma la divina Carla Fracci non è arrivata in tempo a vederlo: la prima étoile italiana è deceduta il 27 maggio scorso. Oggi dunque il film assume anche una connotazione commemorativa per una delle più grandi artiste del ‘900 e tutti gli italiani potranno ammirarlo in prima visione assoluta su Rai Uno il prossimo 5 dicembre.

Protagonista del film, intitolato semplicemente ‘Carla‘, è la bellissima e bravissima Alessandra Mastronardi. La scelta non è casuale, visto che stiamo parlando di una delle attrici più brave del panorama italiano, ma è chiaro che sulle sue spalle è ricaduto un peso non indifferente. Ed è la stessa attrice ad ammetterlo in un’intervista concessa a ‘Vero Tv’: “Ho fatto tutto per lei, il mio unico rammarico è che non sia riuscito a vederlo”.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, il dettaglio inquietante sulle sue cure: nessuno poteva immaginarlo

Alessandra Mastronardi, interpreta Carla Fracci: “Vi mostro ciò che non si è visto”

Da attrice consumata qual è, Alessandra ha preso con grande serietà il ruolo che le è stato dato e si è calata nella parte cercando di fare emergere un messaggio che fosse voluto dalla Fracci. Prima di iniziare le riprese, infatti, l’ha contattata su Zoom e le ha chiesto cosa volesse che emergesse dalla pellicola e la grande ballerina ha risposto che le sarebbe piaciuto mostrare in pubblico e lei le ha risposto che le sarebbe piaciuto mostrare la forza e la serietà dell’esercizio, della preparazione e dell’impegno.

La Mastronardi ha quindi cominciato ad allenarsi anche a casa, usando come sbarra il tavolo da stiro, voleva ad ogni costo che nelle scene di ballo in quelle delle prove, emergesse la fatica e l’impegno che ci vuole per raggiungere certi risultati. Nel film, però, non vedremo solo il lato professionale, vedremo anche quello privato: “Non abbiamo mai visto le sue lacrime, non abbiamo mai visto la sua forza, le sue cadute, le ferite ai piedi”.

Leggi anche ->GF Vip, la vendetta di Delia Duran: reazione inaspettata di Alex Belli in diretta

Un altro aspetto che verrà fatto risaltare nella produzione è l’importanza del ruolo che ha avuto Carla nella società dell’epoca: non solo ha dimostrato che una donna poteva decidere di avere una carriera professionale di livello internazionale, ma che poteva farlo senza negarsi di essere madre. Un esempio di forza e coraggio, per una donna che ha abbracciato prima del tempo la modernità.

16 COMMENTS

  1. Excellent blog here! Also your web site loads up very fast! What web host are you using? Can I get your affiliate link to your host? I wish my site loaded up as fast as yours lol

  2. Pretty nice post. I just stumbled upon your weblog and wished to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. After all I will be subscribing to your rss feed and I hope you write again very soon!

  3. Hello, i think that i saw you visited my blog so i came to “return the favor”.I am trying to find things to enhance my site!I suppose its ok to use some of your ideas!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here