Alessia Marcuzzi rompe il silenzio: “Ecco perché ho lasciato Mediaset”

Dopo tante indiscrezioni, illazioni e dietrologie sul suo clamoroso addio a Mediaset, Alessia Marcuzzi rompe il silenzio e spiega il perché della sua scelta.  

Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset? La domanda interroga da mesi gli addetti ai lavori del piccolo schermo e tanti fan della nota conduttrice, rimasti spiazzati dalla sua singolare scelta. Ora è lei stessa a far luce sulla sua inaspettata decisione in una importante intervista al nuovo numero di Vanity Fair (in uscita domani).

La confessione a cuore aperto di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi non nasconde che prima di aver preso quella drastica decisione ci ha riflettuto molto, ma alla fine ha capito che nella sua vita, prima ancora che nella sua carriera, aveva bisogno di un grosso scossone, nell’accezione positiva del termine: “Ho sentito un richiamo e ho capito di aver bisogno urgentemente di libertà…”.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, l’ultimo messaggio incuriosisce il pubblico: “Chiamami…”

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi da urlo in costume: fan in delirio

Alessia Marcuzzi rivela di essersi posta molte domande sul suo futuro lavorativo a Mediaset, per poi giungere alla conclusione che non si riconosceva più in quel che stava facendo: “Quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare? Sei davvero quello che ti piace?’”. E a quel punto “mi sono fermata: c’era necessità di capire…”.

Al di là di tutto, però, Alessia Marcuzzi ammette di essere molto fortunata ad aver fatto questo lavoro per ben 25 anni consecutivi, non nascondendo però che a un certo punto ha avvertito l’esigenza di rimettersi in discussione: “Mi sono detta: ‘Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che vuoi essere?’ E così ho cominciato a ridisegnarmi e a pensare…”. Il futuro è ancora tutto da scrivere.

Impostazioni privacy