Alfonso Signorini stroncato dalla produzione del GFVip, la dura presa di posizione

La Endemol, società che produce il Grande Fratello Vip, ha preso le distanze dalle dichiarazioni del conduttore Alfonso Signorini fatte durante l’ultima diretta del programma.

alfonso signorini

E’ un vero e proprio pandemonio quello scatenato da Alfonso Signorini con le sue dichiarazioni sull’aborto nel corso della diciannovesima puntata della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Sui social network la polemica infuria da ore, con moltissimi telespettatori stupiti e indignati, tanto da chiedere le dimissioni del conduttore. Ora sulla vicenda ha preso posizione anche la Endemol, storica società di produzione del reality.

La spallata ad Alfonso Signorini

Con una nota ufficiale diffusa via Instagram e Facebook, la Endemol ha preso le distanze dal conduttore del Grande Fratello Vip: “Pur rispettando le opinioni di ognuno, esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale opinione. In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili”.

Leggi anche –> Grande Fratello Vip, anticipazioni del 12 novembre: la decisione di Alfonso Signorini 

Leggi anche –> GF Vip, il gesto di Alfonso Signorini non passa inosservato: gravi accuse contro di lui

Nessuna dichiarazione sulla vicenda, invece, è ancora giunta da parte di Mediaset. Ma su Twitter è prontamente arrivata la replica di Alfonso Signorini: “Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero. Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai gruppi di lavoro”.

Non mancano poi le reazioni di vip e personaggi famosi, a partire da Selvaggia Lucarelli, che ha ricordato al collega il referendum sull’aborto e invitandolo a parlare per sé, visto che non rappresenta il corpo delle donne. E Sabrina Ferilli su Instagram ha chiosato: “Un passo avanti, due indietro”. Mentre Laura Boldrini su Twitter: “Un motivo in più per continuare a non guardare il Grande Fratello Vip. A noi donne nessuno può imporre quello che dobbiamo fare”. Fuori dal coro Giorgia Meloni, che ha espresso solidarietà a Signorini per il “linciaggio online” che sta subendo in queste ore. “In democrazia non può esistere un pensiero unico”, ha sottolineato la leader di Fratelli d’Italia.

Impostazioni privacy