Sanremo 2022, edizione epocale: annuncio improvviso di Amadeus

Fervono i lavori nel cantiere del Festival di Sanremo 2022: Amadeus ha in serbo una serie di colpacci, a partire dai super big in gara. 

L’obiettivo è quello di mettere a punto un’edizione 2022 del Festival di Sanremo memorabile sotto tutti i punti di vista. Non a caso Amadeus sta già lavorando sodo all’evento nazional-popolare per eccellenza: le proposte degli artisti sono tantissime e non è facile selezionare le migliori.

Un assaggio del Festival di Sanremo edizione 2022

Basti pensare che “Ama”, impegnato nella duplice veste di conduttore e direttore artistico, l’anno scorso ha dovuto scegliere tra ben 1.260 brani, e pare che stavolta le proposte siano ancora di più. Del resto, febbraio (Sanremo andrà in onda dall’1 al 5) non è poi così lontano.

Tra le proposte spicca senz’altro quella di Elisa: la 43enne cantautrice friulana manca dall’Ariston dal lontano 2001, quando trionfò con il brano Luce, e avrebbe presentato una canzone in duetto con Rkomi, 27enne rapper milanese che ha scalato le classifiche con l’album Taxi Driver (11 Dischi di platino dall’inizio dell’anno).

Leggi anche –> Sonia Bruganelli, lo sfottò sui social: “Farò Sanremo come gavetta”

Leggi anche –> Festival di Sanremo 2022: Ibrahimović pronto a tornare sul palco

Nel totonomi è spuntato anche un peso massimo della musica leggera italiana come Loredana Bertè, che sta lavorando a un disco con inediti di Gaetano Curreri e Ligabue. E sono in serbo altre graditissime sorprese con Tommaso Paradiso e Blanco. Quanto agli artisti under 25, circolano i nomi di Ariete, Anna, Alfa, Il Tre e Aka7even, talento nato e cresciuto ad Amici di Maria De Filippi. Senza dimenticare gli habitués che sperano di essere riconfermati, a partire dal Renga e Masini. E ancora: Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera e Simona Molinari sperano di esserci, a differenza di Giorgia. Carmen Consoli, poi, si è detta pronta a tornare sull’Ariston dopo ventidue anni. E questo solo per citare qualche nome di punta.

Sul versante della conduzione, il mitico Fiorello non ha ancora sciolto le riserve, ma fonti ben informate lo descrivono come molto infastidito per le polemiche sugli ascolti della scorsa edizione. La profonda e inossidabile amicizia che lo lega ad Amadeus avrà la meglio su tutto il resto? Vedremo. Intanto si starebbe pensando ad Anna Tatangelo per il ruolo di co-conduttrice di una serata, col nuovo compagno Livio Cori che sogna un posto tra i big. Toccata e fuga anche per Jovanotti, forse, e si mormora di un arrivo a sorpresa di una leggenda vivente come Vasco Rossi…

Impostazioni privacy