L’amica geniale, la rivelazione di Gaia e Margherita: il rapporto fuori dal set

Gaia Girace e Margherita Mazzucco – le amate Lila e Lenù de L’amica geniale – aprono finalmente uno spiraglio sulla loro vita lontano dalle telecamere. 

Amiche geniali sì, ma solo dopo il ciak. In un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale Diva e Donna, Gaia Girace e Margherita Mazzucco – le amatissime Lila e Lenù de L’amica geniale – hanno ammesso di non aver simpatizzato a telecamere spente. Pur avendo condiviso l’esperienza sul set, che le ha portate a diventare molto famose in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, le due hanno scelto di non frequentarsi nella vita di tutti i giorni.

amica geniale

Dietro le quinte de L’amica geniale  

“Con Margherita mi sono trovata bene sin dall’inizio, tra di noi c’è una grande intesa, ci troviamo bene a recitare, però non abbiamo mai avuto occasione di frequentarci al di fuori del set”, ha raccontato Gaia Girace (Lila). “Non abbiamo voluto forzare questo rapporto, abbiamo deciso di lasciarlo così com’è e forse abbiamo fatto bene”, ha aggiunto Margherita Mazzucco (Elena detta Lenù).

Leggi anche –> Ludovica Nasti, l’amica geniale si confessa: “La mia lotta con la leucemia”

Non a caso Gaia Girace è convinta che tra ragazze non possa esistere una vera amicizia, complici le competizioni e l’invidia che prima o poi prendono inevitabilmente piede. Per Margherita Mazzucco, invece, il rapporto tra Lila e Lenù è solo una sfida di crescita personale, un amore-odio continuo… nulla a che vedere con una sincera amicizia, dunque.

Leggi anche –> L’Amica Geniale 3, anticipazioni sulla nuova stagione: cambia tutto

Ciò detto, dopo tre intense stagioni de L’amica geniale Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno finalmente capito di voler continuare a lavorare come attrici. E dire che sono arrivate ai provini per i ruoli di Lila e Lenù giovanissime e senza alcuna esperienza nel mondo della recitazione. Il regista Saverio Costanzo le ha scelte proprio perché cercava ragazze spontanee e naturali. Le due non prenderanno parte alla quarta in lavorazione, per via dell’età, ma hanno già trovato nuovi ingaggi e contratti.

E se Gaia ha preferito non rivelare di più, almeno per ora, ma non nasconde che tra i suoi sogni c’è Hollywood, Margherita ha fatto sapere che sarà nel cast del nuovo film di Susanna Nicchiarelli su Santa Chiara.

Impostazioni privacy