Arisa, il grave insulto a Simona Ventura: volano parole grosse in diretta

0
2236

A tanti anni da quel memorabile botta e risposta, per Arisa e Simona Ventura è arrivato il momento del definitivo chiarimento…   

arisa ventura

Nel corso dell’ultima puntata di Citofonare Rai 2, Arisa ha voluto chiedere di nuovo scusa a Simona Ventura per quella volta che le diede della falsa a X Factor. Cos’è successo esattamente tra la cantante e la conduttrice? Ripercorriamo la vicenda.

Lo scontro verbale tra Arisa e Simona Ventura

L’episodio risale a ben 10 anni fa, ma da quel “Simona sei falsa” urlato dalla cantante alla conduttrice durante una puntata di X Factor, quando erano entrambe giudici del programma, fa ancora rumore. Una scena che è entrata a suo modo nella storia della trasmissione, ma anche un meme per gli anni a venire, come sottolineato dalla stessa Simona Ventura, padrona di casa assieme a Paola Perego nella domenica pomeriggio di Rai 2.

Leggi anche –> Arisa e Vito Coppola, amore vero o finzione? L’ex della cantante esce allo scoperto

In questo primissimo scorcio di 2022 Arisa, reduce dalla vittoria nell’ultima edizione di Ballando con le stelle e dall’uscita del suo nuovo album “Ero romantica”, ha voluto rinnovare le sue scuse alla conduttrice, chiudendo il “caso” una volta per tutte con un abbraccio finale.

Leggi anche –> Simona Ventura censurata, la parola impronunciabile: scoppia la polemica 

“Volevo dire una cosa a Simona Ventura, perché ho ancora adesso la possibilità di rinnovare, a distanza di anni, il mio amore per te” ha esordito Arisa davanti alla conduttrice, visibilmente sorpresa, alla quale in passato aveva già chiesto scusa. “Volevo dire questa cosa, io già ti chiesi scusa all’epoca ed ero molto giovane e di questa cosa qui mi sono tanto pentita negli anni” ha poi spiegato Arisa, quando Paola Perego ha chiesto di ricordare cosa fosse successo: “Successe una cosa che è entrata nei meme di tutta la vita” ha spiegato ridendo la stessa Ventura, prima che la cantante riprendesse a parlare.

“A X Factor una volte le dissi, presa dall’impulso di una situazione, che era falsa”, ha proseguito Arisa, ammettendo che a un certo punto era arrivata a vivere quasi in simbiosi coi suoi artisti, diventando “non proprio succube, nell’accezione negativa, ma un po’ la loro mamma, vedevo come un pericolo tutto quello che c’era intorno e quindi ebbi questo sfogo nei suoi confronti. Ora posso dire, e lo giuro, ormai ho 39 anni, che ho conosciuto tante donne in televisione e così come tu dici che io sono una delle più belle voci, io ti dico che tu sei una delle donne più vere, che si sono sacrificate di più, più serie. Non ti ho mai sentito parlare male di nessuno, anzi non ti ho mai sorpresa a essere poco leale nei confronti di un’altra donna o di una collega o di un’altra persona, quindi ancora adesso ti chiedo scusa e ti dico che ti voglio tanto bene”. Poi abbracci, applausi e anche qualche lacrima…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)