Blanca, la storia straordinaria del cane Linneo: “E’ un sopravvissuto”

Tra Maria Chiara Giannetta, l’attrice protagonista della fiction Blanca, e il bulldog Linneo (Fiona il vero nome) è stato amore a prima vista: il racconto del padrone.  

blanca

La nuova fiction Blanca di Rai 1 è già un successo, e il merito degli ottimi ascolti collezionati puntata dopo puntata è sicuramente merito di un cast d’eccezione, compreso un cane – Linneo – entrato subito nel cuore dei telespettatori. Il vero nome del cane di Blanca è in realtà Fiona e il suo vero padrone, Marco, ha parlato di lei sulle pagine di DiPiù.

La vita da favola di Blanca

“La sua vita sembra una favola – racconta Marco riferendosi all’amato quadrupede-. E’ nata la notte di Natale di quattro anni fa e ha fatto fatica a sopravvivere”. Fiona è un bulldog americano e, nonostante l’aspetto, è dolcissima e molto affettuosa.

Leggi anche –> Blanca, Pierpaolo Spollon confessa tutto sullo chef Nanni: pubblico sconvolto

Leggi anche –> Blanca, l’attrice Maria Chiara Giannetta confessa tutto: il segreto che nessuno sapeva

“La sceneggiatura originale – continua il padrone di Fiona – prevedeva che il cane fosse maschio. Invece Fiona ha sbaragliato tutti i pretendenti a quel ruolo, anche se poi è rimasto il nome originale maschile”. I suoi occhioni azzurri hanno conquistato tutti: prima gli addetti ai lavori e poi i telespettatori.

Il cane di Blanca ha poi alle spalle una storia molto toccante. Era un cicciolo magro e debole e aveva bisogno di aiuto. Il padrone racconta di aver temuto il peggio e di averlo fatto subito curare. Oggi però Fiona sta benissimo ed è una vera e propria star. Il suo ruolo in Blanca è un debutto riuscitissimo grazie alla felice intuizione del regista: “Quando Maria Chiara Giannetta ha visto Fiona l’ha subito abbracciata, spontaneamente. A quel punto il regista ha detto ok è lei”, conclude il proprietario dell’attrice a quattro zampe.

Impostazioni privacy