Capodanno, messaggi da inviare il primo giorno dell’anno: i più divertenti

Stufi di inviare (e ricevere!) sempre gli stessi auguri ‘spiritosi’ ogni anno? Queste idee per i messaggi di Capodanno potrebbero servirvi…

messaggi capodanno

La fine del 2021 ormai è arrivata e, mentre l’orologio si fa sempre più vicino alla notte di Capodanno, tutti si preparano a ricevere (ed inviare!) i classici messaggi di auguri ad amici, familiari e colleghi. Per molti, però, i classici “buon anno” o “felice 2022 a te e famiglia” sono un po’ troppo scontati. C’è chi, tutte le volte, cerca di aggiungere un po’ di umorismo ai suoi messaggi: anche battute come il classico “è un anno che non ci vediamo!” (rigorosamente inviato un minuto dopo la mezzanotte) dopo un po’ diventa noioso. Come fare allora?

Leggi anche -> Meteo, previsioni per mercoledì 29 dicembre: la novità per Capodanno

Online è possibile trovare un numero infinito di messaggi divertenti da inviare a Capodanno (alcuni più simpatici di altri). Nell’era delle gif, si può divertire i propri amici usando immagini piuttosto che battute sentite e risentite. Un po’ come Madame, che su twitter ha pubblicato una foto di Biancaneve addormentata con la scritta “programmi per Capodanno”.

Capodanno, messaggi divertenti da dedicare a chiunque

Se proprio non si hanno idee per auguri divertenti, ci si può sempre ispirare a frasi sull’anno nuovo dette da personaggi importanti. Mark Twain (famosissimo scrittore) già a cavallo tra il 1800 ed il 1900 aveva capito a cosa servisse la sera di Capodanno: “E’ il momento per fare i vostri buoni propositi. La settimana successiva potrete cominciare a piastrellarci la strada per l’inferno, come al solito”. Volete puntare su qualcosa di più leggero? Charles M. Schulz (fumettista noto per aver creato le strisce dei Peanuts) disse: “Non può essere già un nuovo anno, io non ho ancora finito quello scorso!”.

Leggi anche -> Auguri di Buon Anno divertenti e originali: frasi e messaggi mai letti prima

Opzioni più classiche e semplici, ma che potrebbero comunque piacere, sono:

  • “Conosco già i tuoi propositi per il nuovo anno: portare a termine quelli del 2000!”
  • “Ci sono state molte volte nell’anno passato che ti ho irritato, disturbato, riempito di scherzi… Ecco, oggi voglio solo dirti che ho intenzione di continuare anche nel 2022! Tanti Auguri di Buon Anno!”
  • A tutti quelli che lo scorso anno mi hanno inviato auguri di pace, prosperità, gioia, serenità, amore e benessere… NON SONO SERVITI A NIENTE. Per il nuovo anno quindi si prega di inviare soldi contanti e/o assegni, buoni benzina e/o gasolio, generi alimentari possibilmente a lunga conservazione. Grazie e buon 2022!”

Leggi anche -> Chiara Ferragni completamente nuda: la quarantena prende una piega inattesa

Come al solito, però, l’augurio migliore per il Capodanno è quello fatto con sincerità. Se volete rendere un messaggio speciale per qualcuno, usate come scherzo qualche episodio divertente che avete condiviso proprio con la persona a cui state inviando il vostro augurio (nella speranza, nel 2022, di vivere insieme ancora molti momenti ancora più divertenti).

messaggi capodanno

Impostazioni privacy