Carolina Marconi, il tumore scoperto grazie alla gravidanza: il racconto devastante

Carolina Marconi ha scoperto di avere un cancro grazie alle analisi che l’avrebbero poi portata alla gravidanza assistita. Ecco il suo messaggio a tutte le donne. 

marconi

La gioia più grande improvvisamente stravolta dalla notizia più tragica. E’ l’esperienza vissuta da Carolina Marconi quando, durante i controlli di routine per il bebè che portava in grembo, ha scoperto di avere un cancro al seno. Di qui il suo appello a tutte le donne, lanciato in un’intervista sull’ultimo numero del magazine Nuovo, a non dimenticarsi della mammografia perché “i controlli salvano la vita”.

La lezione di Carolina Marconi

Come accennato, Carolina Marconi ha scoperto per puro caso che una malattia minacciava di divorarla. Mancava solo la mammografia per sottoporsi a una gravidanza assistita. E invece il giorno più bello della sua vita si è trasformato all’improvviso nel più brutto. Uno choc che la showgirl venezuelana non dimenticherà mai.

Leggi anche –> Carolina Marconi commuove tutti: “Divento mamma anche col tumore”

Leggi anche –> Storie Italiane, l’attacco a Carolina Marconi: la rabbia di Eleonora Daniele   

A partire da quel momento Carolina Marconi ha iniziato il calvario fatto di accertamenti, controlli, interventi e chemioterapia. Un percorso difficile e che lei è riuscita affrontare non solo grazie e un ammirevole coraggio e un’esemplare forza di volontà, ma anche perché ha potuto contare sul suo sostegno del suo compagno, l’ex calciatore Alessandro Tulli.

Oggi Carolina Marconi continua a combattere a testa alta, senza nascondere la sua sofferenza ma cercando sempre di vedere il lato positivo delle cose. “Non metto sempre la parrucca, mi piaccio anche in versione pelatina”, dice per sdrammatizzare. Sconfiggere la malattia è la sua priorità, e il traguardo ormai è quasi a portata di mano. “Alla fine della cura, farò una gran festa” annuncia più energica e carica che mai, con quella “forza che abbiamo solo noi donne”.

Impostazioni privacy