Carolina di Monaco, il patto segreto: perché non divorzierà mai da Ernst

Ernst August di Hannover continua a sperare che Carolina di Monaco gli conceda il divorzio, ma lei ha più di un valido motivo per negarglielo: ecco il retroscena. 

carolina monaco

Il divorzio da Ernst August di Hannover non s’ha da fare. Questa la linea adottata da Carolina di Monaco, che nella sua battaglia può contare anche sul sostegno di due preziosissimi alleati: i figli del principe, terrorizzati all’idea che quest’ultimo possa risposarsi.

La misteriosa trama di Carolina di Monaco

L’obiettivo del nobile di Hannover è noto: convolare a nozze con la sua nuova fiamma, l’artista spagnola Claudia Stilianopoulos. Del resto, è un segreto di Pulcinella che la relazione tra Carolina ed Ernst sia finita da ormai molti anni. Ma finché i due sono sposati sulla carta, Carolina può fregiarsi del titolo di Sua Altezza Reale, al quale pare tenga molto. E non è tutto.

Leggi anche –> Carolina di Monaco, la maledizione privata: l’evento che ha sconvolto la sua vita

Leggi anche –> Carolina di Monaco, dopo il tradimento di Ernst un altro triste addio per lei

Secondo quanto rivelato da alcuni giornali internazionali, come lo spagnolo Hola e il tedesco Bunte, Carolina avrebbe siglato un patto segreto con i due figli che suo marito ha avuto dalla prima moglie, Chantal Hochuli, il principe Ernst August Jr (in lite con il papà da molti anni) e il principe Christian. Pare che Carolina abbia sempre avuto un ottimo rapporto con i fratellastri di sua figlia Alexandra. I quali, oltretutto, sono cresciuti insieme a Pierre, Charlotte e Andrea Casiraghi.

Il nodo dell’accordo segreto sarebbe il patrimonio di famiglia: i giovani principi temono che il genitore, noto per le sue “mattane”, possa danneggiare gli interessi della dinastia e per questo sono favorevoli a che Carolina – donna attenta e oculata di cui sanno di potersi fidare – resti almeno formalmente al suo fianco. Finché giudice non li separi.

Impostazioni privacy