Charlene di Monaco, la scelta improvvisa di Alberto: “Non lo farò mai”

In attesa del ritorno a casa di Charlene di Monaco, e in vista di un viaggio ufficiale, il principe Alberto ha preso una decisione che attira i riflettori.  

Alberto di Monaco mai più senza i suoi gemelli al seguito. Jacques e Gabriella hanno sofferto già troppo per la mancanza della mamma Charlene, bloccata da mesi in Sudafrica a causa di una grave infezione (almeno ufficialmente): di qui la scelta di portarli con sé a Glasgow, dove il principe monegasco si recherà per partecipare alla conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico (COP26).

L’annuncio di Alberto in attesa di Charlene di Monaco

Alberto di Monaco ha annunciato ufficialmente che porterà in trasferta i figli, che il prossimo 10 dicembre compiranno 7 anni. “Saranno in vacanza e non voglio lasciarli da soli a Monaco. Così staranno con me, prima che Charlene ritorni“, ha dichiarato il Principe, che dallo scorso maggio si è occupato da solo di Jacques e Gabriella, contando però sul fondamentale sostegno della sua famiglia, in particolare di sua sorella Carolina e di sua nipote Charlotte Casiraghi.

Leggi anche –> Charlene di Monaco, la rivelazione di Alberto sconvolge il mondo intero

Leggi anche –> Charlene di Monaco, il grave lutto: “Riposa in pace angelo mio”

Già qualche mese fa, a dire il vero, i figli di Alberto e Charlene hanno partecipato al loro primo viaggio ufficiale in Irlanda del Nord (sempre senza la mamma). Stavolta, come ha spiegato il principe a People, durante i quattro giorni di tour i gemelli seguiranno un programma speciale, con visite a musei e altri luoghi di interesse, mentre lui sarà impegnato con la conferenza.

“Penso che sia per loro un’esperienza molto positiva – ha sottolineato Alberto -. Ovviamente non li puoi portare a tutte le cerimonie ufficiali, perché si annoierebbero. Bisogna introdurli gradualmente alle apparizioni pubbliche. Il viaggio ha un lato pubblico, ma loro hanno bisogno anche di momenti privati, cose da scoprire che possono trovare divertenti”. Quanto a lui, “ho un evento della Fondazione con l’Università di Edimburgo per presentare un nuovo progetto, appena atterrato. Penso che lascerò i bambini in hotel a rinfrescarsi…”.

Impostazioni privacy