Don Matteo, la confessione di Terence Hill scatena il caos: salta tutto così

Terence Hill, lo storico interprete del prete detective Don Matteo, ha deciso finalmente di parlare del suo abbandono alla serie

Guardare Don Matteo e non trovare più Terence Hill nei panni dello storico protagonista sarà difficile moltissimi telespettatori. Chi segue il programma da sempre, infatti, non ha reagito bene alla notizia dell’abbandono del grande attore. Tuttavia, adesso è che passato del tempo dalla notizia, l’interprete del noto prete detective ha voluto dire la sua sull’abbandono dello show.

Oramai sono mesi che si parla del fatto che, con questa nuova stagione di Don Matteo, l’amatissimo Terence Hill appenderà la talare al chiodo insieme alla fida bicicletta. Da giovedì 10 marzo, infatti, sono iniziate su Rai 1 le nuove puntate dell’ultima stagione dell’amatissima serie sul prete detective. Le novità in arrivo sono innumerevoli, ma ce n’è una di cui si parla da mesi e che sarà comunque difficile da mandare giù: l’abbandono di Terence Hill. Nella quarta puntata di questa serie vedremo un passaggio di testimone da lui a Raoul Bova, nei panni di Don Massimo. Sono moltissimi i fan che, saputa la cosa, hanno esclamato a gran voce il loro disappunto, e ora che è passato del tempo dal tragico annuncio anche il protagonista dello show ha voluto dire la sua.

Le parole di Terence Hill sul suo abbandono di Don Matteo

Dopo questi mesi, in cui anche i fan più affezionati hanno avuto del tempo per abituarsi all’idea che Don Matteo non avrà più Terence Hill, la parola adesso passa al diretto interessato. L’attore, il quale ha già superato gli 80 anni, ha infatti voluto dire la sua circa l’abbandono del programma di Rai 1. L’affermazione del protagonista del programma pluriventennale potrebbero ricacciare nel caos i fan perché ha fatto una rivelazione veramente sconvolgente.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Mara Venier fa commuovere tutti, il ricordo che lascia senza parole

Come ha riportato TvMia, Terence Hill avrebbe affermato che la decisione di lasciare Don Matteo non è stata unicamente sua. L’attore ottantaduenne ha infatti dichiarato che, fosse stato per lui, avrebbe continuato a vestire i panni del prete detective più amato di sempre. Questa notizia potrebbe mandare in rivolta quei fan che ancora non si sono arresi all’idea di un abbandono definitivo del loro beniamino. Ma allora perché gli sceneggiatore hanno deciso di “pensionare” Terence Hill?

Potrebbe interessarti leggere anche –> Michelle Hunziker, il duro attacco dopo l’addio di Tomaso: “Una fallita”

La motivazione che ha portato alla decisione di mettere in panchina Terence Hill è da ritrovare proprio nell’anagrafica. L’interprete di Don Matteo, infatti, ha raggiunto un’età per cui non riesce più a stare dietro ai ritmi stressanti di una serie televisiva. Nonostante questo, a quanto pare l’abbandono dello show non era l’unica opzione che era stata proposta all’attore. Il volto del prete detective che da vent’anni appassiona molti italiani ha infatti svelato: “Avrei continuato magari facendo come Montalbano: serie di due o quattro puntate ma non hanno voluto“. Ma questo sarà veramente un addio? Secondo Nino Frassica in realtà no. Ma dove starà la verità? E riuscirà Raoul Bova a reggere un confronto così importante?

Impostazioni privacy