Don Matteo, la rivelazione di Maurizio Lastrico direttamente dal set

Maurizio Lastrico ha finalmente raggiunto i suoi colleghi sul set di Don Matteo, e le foto del nuovo cast hanno già fatto il giro del web.

Maurizio Lastrico Don Matteo

Don Matteo è stato per me un ritorno a lavorare in gruppo, dopo tanti anni in solitaria a Zelig. Ne avevo un così grande bisogno che l’entusiasmo nel recitare in questa serie mi ha portato a viverla quasi come una vacanza scolastica” ha dichiarato Lastrico in un’intervista a La voce dello schermo nel 2019. “Il mio ricordo più bello di questa fiction è stata l’attenzione e la meticolosità nel cercare di fare bene in un prodotto leggero e pop. Perché è una grandissima opportunità e anche una piccola responsabilità fare al meglio un prodotto destinato a tantissime persone”.

Leggi anche -> Carlo Conti fa da Cupido? Il bacio tra Romina e Al Bano lo ha voluto lui

Lastrico ora è sul set di Don Matteo per la terza volta. Già all’inizio delle riprese, su Instagram, l’attore e comico genovese aveva fatto sapere ai suoi seguaci quanto sarebbe rimasto insieme ai colleghi: “Iniziano le tappe di avvicinamento al set di Don Matteo” aveva scritto, “per 10 mesi consegnerò la mia vita alla fiction”.

Maurizio Lastrico e le riprese di Don Matteo

“Lavorare in Don Matteo è un percorso a livello umano molto alto. Nel mio ruolo del magistrato Marco Nardi io affronto il senso di colpa, la ricerca del perdono, la presa di coscienza di quanto l’amore possa degenerare nell’egoismo” ha raccontato Lastrico in un’intervista. “Mi piace raccontare l’essere umano nei suoi fallimenti, amandolo”.

Leggi anche -> Reazione a Catena, finito il torneo degli ex: “Da oggi sfida regolare”

Maurizio Lastrico in effetti è stato uno degli ultimi ad arrivare sul set di Don Matteo: prima, infatti, l’attore ha deciso di fare tappa in Sardegna. Ora che finalmente ha raggiunto i colleghi, sembra che le cose stiano andando a gonfie vele.

 

Impostazioni privacy