Elena Sofia Ricci, brutte notizie per i fan di Che Dio ci aiuti: “Adesso basta”

L’annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno per i telespettatori di Che Dio ci aiuti 7: “Con Suor Angela per adesso basta”, ha detto Elena Sofia Ricci. 

Elena Sofia Ricci

I telespettatori aficionados di Che Dio ci aiuti davano quasi per scontata una settima stagione, dopo il successo della sesta. Ma le recenti parole di Elena Sofia Ricci sono giunte come una doccia fredda e gettano non pochi dubbi sul futuro del suo personaggio, Suor Angela. In un’intervista alla Stampa la nota attrice non esclude di dire addio a quel ruolo.

Le parole “sospette” di Elena Sofia Ricci

“Con Suor Angela, almeno per adesso, basta”, ha detto senza mezzi termini l’attrice. Resta ora da capire se si tratti di un addio definitivo o di una semplice pausa di riflessione. Non è un mistero, del resto, che l’attrice non ama le produzioni in serialità, pur avendo sempre fatto eccezione per Che Dio ci aiuti.

Leggi anche –> Elena Sofia Ricci, l’immagine molto toccante: “Ringrazio tutti i medici”

Leggi anche –> Elena Sofia Ricci, nuova rivelazione sugli abusi: non è possibile

La Ricci tiene poi a sottolineare che questi mesi estivi sono una vera boccata di ossigeno per il settore, anche grazie alla ripresa di molte attività. “Ho esultato come tutti per la vittoria della nostra Nazionale – dice riferendosi alla vittoria dell’Italia agli Europei -. Ma vedere tutta quella gente ammassata e poi pensare ai teatri vuoti o chiusi fa tanto male al cuore”.

Il punto cruciale, secondo l’attrice, è che il mestiere dell’artista viene considerato meno di altri lavori, dunque nessuno, o quasi, si preoccupa di salvaguardarlo dal rischio di un declino. Per l’attrice è invece indispensabile ricollocare l’arte e la cultura al centro della società. “Un Paese che ignora i propri artisti è destinato al declino”, è il monito finale.

Impostazioni privacy